Consigli Fantacalcio, quali giocatori schierare nella 36ª giornata di Serie A

Solo tre giornate al termine del campionato. Vediamo quali giocatori schierare in questa 36esima giornata di Serie A su Kickest

Dany Mota

Non facciamo in tempo a metterci alle spalle le notti europee che è già tempo di pensare al campionato. Venerdì 19 maggio si scende in campo alle 20.45 per la sfida tra Sassuolo e Monza che apre la 36ª giornata della Serie A. Mancano ormai solo 3 giornate e i verdetti da decretare sono ancora molti.

Sei le squadre impegnate nella Lotta per l’Europa, 4 quelle coinvolte nella Lotta Salvezza. Solo due ce la faranno. C’è anche un’altra Lotta, quella per l’ottavo posto, che potrebbe non valere solo per la gloria. Qualora la Juventus tornasse ad essere penalizzate perdendo l’accesso all’Europa, l’ottavo posto potrebbe voler dire Conference League. Nulla di scontato, però, perché la Fiorentina avrà due finali a disposizione per chiudere il discorso prima del tempo.

La parola d’ordine per la scelta dei giocatori da schierare è ormai una sola, MOTIVAZIONE.

E andiamo!

Portieri

Partiamo subito con un big del nostro campionato, magic Mike Maignan (T2 – 10.8 cr.). Il Milan arriva da una grossa delusione in settimana, nonostante la sconfitta il portiere francese è stato protagonista di una super parata su un colpo di testa ravvicinato di Dzeko. I rossoneri vogliono subito mettersi alle spalle la Champions League 2022-23 e provare a recuperare quei 4 punti che la separano dal 4° posto (ora occupato dalla Lazio) per qualificarsi alla Champions League 2023-24.

Dalla Lotta Champions passiamo subito alla Lotta salvezza, domenica andrà in scena uno scontro diretto delicatissimo tra Lecce e Spezia, noi puntiamo sul portiere dei salentini Wladimiro Falcone (T3 – 5.3 cr.). Lo Spezia non vince in trasferta da 9 partite (18a giornata) e il Lecce, squadra coriacea, che fa della difesa un punto di forza, con una vittoria otterrebbe una notevole spinta verso la permanenza in Serie A.

Difensori

Passiamo ora ai difensori, in questo il primo nome lo prendiamo dal T1 e quindi dalla prima partita di questa giornata. Carlos Augusto (T1 – 14.0 cr.), ormai non ha più bisogno di presentazioni, con 6 goal e 5 assist è il difensore più prolifico di questa Serie A. Se a questo aggiungiamo che il Monza non perde da 7 partite, l’esterno di Palladino merita nuovamente di essere preso in considerazione.

Un altro rookie di questa Serie A che ci ha saputo sorprendere è Stefan Posch (T2 – 12.6 cr.). Al primo anno nel nostro campionato il terzino austriaco ha messo a segno 5 reti, solo una in meno di Carlos Augusto. Contro la Cremonese rientra dalla squalifica e può provare a portarsi a casa il titolo di Difensore goleador di questa stagione.

Sempre dal T2 di sabato peschiamo Davide Zappacosta (T2 – 13.0 cr.). L’Atalanta arriva da una brutta sconfitta con la Salernitana e la qualificazione alla Champions League sembra ormai lontana. Nonostante queste premesse, c’è ancora un 5° posto ad appena 3 punti di distanza ed una qualificazione alla prossima Europa League da conquistare. L’esterno di Gasperini ha segnato 2 goal nelle ultime 4 partite ed è sempre stato titolare nelle ultime 9.

Da un esterno atalantino ad un esterno che con la maglia della Dea ha esordito in Serie A nella stagione 2018-19, Arkadiusz Reca (T3 – 7.4 cr.). Il polacco, ora in forza allo Spezia, arriva da un’ottima prestazione contro il Milan. La permanenza in Serie A dei liguri potrebbe passare dalla partita di domenica contro il Lecce, l’esterno proverà a far male ai salentini con le sue enormi doti atletiche.

Per finire, in mezzo a tutti questi esterni, ci affidiamo ad un difensore centrale, Gleison Bremer (T4 – 16.5 cr.). La stagione in bianconero non era iniziata benissimo, ma con il passare delle giornate il centrale brasiliano si è ambientato con i nuovi compagni e ha più volte dimostrato di essere anche molto pericolo in zona gol. Quest’anno ne ha segnati 4, in queste ultime giornate proverà a eguagliare il suo record personale di 5 gol in una singola stagione di Serie A stabilito con la maglia del Torino nell’annata 2020-21.

Centrocampisti

Tra i centrocampisti per questa giornata, il primo che andiamo a selezionare è Sandro Tonali (T2 – 13.5 cr.). Il Milan vuole subito ripartire, e, nonostante la giovane età, il centrocampista rossonero ha già dimostrato di avere personalità da vendere. Si caricherà sulle spalle un Milan demoralizzato che ha bisogno di leader come lui.

Andiamo ora in casa Lecce per il secondo centrocampista, Remy Oudin (T3 – 8.4 cr.). Arriva da una doppietta pesantissima che ha permesso ai salentini di portare a casa un punto nella difficile trasferta all’Olimpico contro la Lazio. I due della settimana scorsa sono stati i suoi primi goal in Serie A, ma l’ex Bordeaux ha dimostrato di avere buone capacità di inserimento e potrebbe essere una pedina molto importante per la salvezza del Lecce.

Sempre dal T3 andiamo a prelevare due centrocampisti offensivi che si affronteranno nella sfida delle 15.00 tra Torino e Fiorentina. Nikola Vlasic (T3 – 12.0 cr.) contro il Verona è tornato a segnare un goal che mancava dal 9 novembre 2022. Dopo la buona prestazione della scorsa settimana il suo agente ha dichiarato che il giocatore si trova bene in granata, ma per convincere il presidente Cairo a riscattarlo dal West Ham serviranno nuove prestazioni convincenti.

Gaetano Castrovilli (T3 – 7.8 cr.) è finalmente tornato, 90 minuti in campo conditi da un goal e un assist nella scorsa giornata contro l’Udinese. Da quando si è messo alle spalle il brutto infortunio ha affrontato un periodo di crescita che lo ha portato a giocare sempre nelle ultime 8 partite, 6 delle quali da titolare. Italiano conta sulla spinta offensiva del suo numero 10 per questo finale di stagione. Potrebbe giocare accanto a Mandragora per far rifiatare Amrabat, impiegato per 120′ nella semifinali di Conference a Basilea.

L’ultimo nome per il nostro centrocampo è una scommessa, per il futuro e per questa G36: Edoardo Bove (T4 – 5.6 cr.). In una Roma con l’infermeria affollata, Mourinho si è dovuto affidare a diversi giovani nel corso di questo finale di stagione. Tra tutti, l’unico che pare aver convinto appieno è il centrocampista, prodotto del vivaio giallorosso. La Roma si è aggrappata ad un suo goal nella sfida di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen, in campionato ha già segnato una rete all’Udinese nella 30ª giornata. Non è un fenomeno, ma la grande applicazione lo porterà lontano.

Attaccanti

Eccoci finalmente ai giocatori più attesi, gli attaccanti. Il primo nome lo prendiamo dal T1 ed è anche il nostro inatteso uomo copertina, Dany Mota (T1 – 10.2 cr.). In un Monza che in questo 2023 è uscito sconfitto solamente in 3 partite (Milan, Salernitana e Lazio), l’attaccante portoghese è stato schierato sempre titolare nelle ultime 6 gare, e con 2 goal pesanti ha contribuito al bottino di 14 punti ottenuti dal Monza dalla 30ª giornata a oggi (4 vittorie e 2 pareggi).

Il secondo attaccante che scegliamo questa giornata è Rasmus Hojlund (T2 – 11.1 cr.). Il Danese, dopo l’exploit di gennaio e febbraio in cui ha segnato 5 reti in 8 partite, sembra essere un po’ sparito dai radar, complice anche un infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime gare. Ora sembra essere tornato e, vista la pesante assenza di Zapata, Gasperini conta molto sulla rinascita del bomber classe 2003. È giovane, molto giovane, ma ha già dimostrato di essere straripante in campo aperto e di saper segnare, la difesa del Verona è avvisata.

L’ultimo nome tra gli attaccanti lo prendiamo dal T3, è un nome molto pesante perché lo prendiamo dal big match tra Napoli e Inter, e no, non è il solito Osimhen. Romelu Lukaku (T3 – 16.3 cr.) vuole prendersi l’Inter, abbiamo parlato qui del suo possibile futuro con i neroazzurri. Sicuramente questa non è stata la migliore delle sue stagioni, ma nelle ultime partite il gigante belga sembra essere tornato in forma, grandi giocate, 5 goal e 3 assist nelle ultime 5 gare. Numeri importanti per un giocatore che ha dimostrato di saper fare la differenza anche contro difese importanti come quella del Napoli.

In bocca al lupo!


Anche questa settimana il primo classificato otterrà un buono da 100€ su The Pitch Store. I ragazzi hanno anche aperto un Football Store a Milano, in San Babila. Se passate da Corso Europa, andate a dare un’occhiata. È una figata!

Leggi anche

Loading...