I calciatori con almeno 100 gol in Serie A tra quelli ancora in attività

Muriel entra nel club dei calciatori con almeno 100 gol in Serie A, Immobile comanda tra quelli ancora in attività

Luis Muriel in maglia Atalanta

Nella 33esima giornata di Serie A Luis Muriel ha messo a segno il suo 100esimo gol nel massimo campionato italiano. Ovviamente non si tratta del primo a raggiungere tale traguardo (la classifica dei migliori marcatori all time), però è uno dei “pochi” capaci di arrivare in tripla cifra.

Se dal conteggio totale togliamo i calciatori che non giocano più, allora il colombiano è decisamente uno dei migliori marcatori della Serie A tra i calciatori ancora in attività.

I calciatori con almeno 100 gol in Serie A tra quelli ancora in attività

Il calciatore che ha segnato più gol nel massimo campionato tra quelli che praticano ancora è Ciro Immobile, che è decisamente imprendibile in questa particolare classifica. Il bomber della Lazio ha messo a segno 192 reti nel massimo campionato italiano, si tratta dell’ottavo miglior marcatore nella storia della Serie A.

Tra i calciatori che giocano ancora, il secondo posto è ricoperto da Fabio Quagliarella, che quest’anno ha trovato poco spazio. Per lui sono 181 i centri in Serie A in carriera. Gradino più basso del podio per un altro mostro sacro, Zlatan Ibrahimovic, che in attesa di capire cosa farà il prossimo anno ha messo a segno 156 gol nel massimo campionato italiano.

C’è anche un folto gruppetto di sei calciatori che nelle ultime giornate si sta dando battaglia a suon di gol. Gruppetto guidato al momento da Paulo Dybala e Domenico Berardi, che sono seguiti a ruota da Duvan Zapata. Poco dietro anche Edin Dzeko, che deve difendersi da Andrea Belotti. Più staccata la new entry Luis Muriel.

I calciatori con almeno 100 gol in Serie A che non giocano più in Italia

Ci sono anche dei calciatori che hanno raggiunto la tripla cifra in Italia ma che non militano più in Serie A. Tra questi la prima posizione va all’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi, autore di 121 gol nel massimo campionato italiano. Bene anche Dries Mertens con i suoi 113 centri segnati con la maglia del Napoli.

Con il Napoli ha segnato la maggior parte dei suoi gol in Serie A anche un altro calciatore, Edinson Cavani. Ed è napoletano anche l’ultimo dei calciatori ancora in attività altrove, lo storico centrocampista partenopeo Marek Hamsik, che ha salutato la Serie A al raggiungimento del 100esimo gol.

I migliori marcatori della Serie A tra i calciatori ancora in attività

  1. Ciro Immobile: 192 gol
  2. Fabio Quagliarella: 181 gol
  3. Zlatan Ibrahimovic: 156 gol
  4. Mauro Icardi: 121 gol
  5. Dries Mertens: 113 gol
  6. Edinson Cavani: 112 gol
  7. Paulo Dybala: 109 gol
  8. Domenico Berardi: 109 gol
  9. Duvan Zapata: 108 gol
  10. Edin Dzeko: 107 gol
  11. Andrea Belotti: 106 gol
  12. Luis Muriel: 100 gol
  13. Marek Hamsik: 100 gol

Leggi anche

Loading...