Chi è Brenner, l’attaccante del Cincinnati che giocherà nell’Udinese

Scopriamo assieme chi è l’ultimo colpo di mercato della società friulana

La società bianconera sta giocando di anticipo in vista della prossima stagione e così, dopo aver già ufficializzato l’arrivo di Zemura per il post-Udogie, ha piazzato il secondo colpo di mercato rendendo noto l’acquisto dell’attaccante brasiliano Brenner, che arriverà in estate dal Cincinnati. L’Udinese pagherà alla società con sede in Ohio 10 milioni, l’operazione di mercato più costosa per una società italiana in MLS.

Conoscendo la meticolosità degli scouting dell’Udinese e la lunga lista di talenti provenienti da tutto il mondo che sono stati portati nel corso degli anni alla corte della famiglia Pozzo, nutriamo grandi aspettative nei confronti di un ragazzo che è stato ritenuto all’altezza di un investimento del genere e che in effetti qualcosa ha già fatto tra Brasile e Stati Uniti per farsi notare a questo livello.

La punta brasiliana ha iniziato a mettersi in mostra a partire dal 2020, anno in cui ha concluso il campionato brasiliano con 11 reti e il titolo di capocannoniere della Copa do Brasil con 6 gol in 6 partite con la maglia del Sao Paolo.

L’allora ventenne ha attirato l’attenzione del Cincinnati, che ha deciso con successo di puntare su di lui, assicurandosi 8 gol alla prima stagione negli States e ben 18 marcature in quella successiva, in cui il Cincinnati ha potuto vantare una coppia di attacco da 37 reti formata da Brenner e Brandon Vazquez, che è valsa il quinto posto della Eastern Conference.

Per quanto riguarda la stagione attuale Brenner è ancora fermo ad una sola rete dopo 7 presenze, ma Cincinnati è in testa alla Eastern Conference. Ora che l’operazione è stata ufficializzata, il talento brasiliano potrebbe giocare sempre meno, così da farsi trovare pronto quando l’Udinese si radunerà in estate per la preparazione estiva.

Brenner fornirà a Sottil – o chi per lui – un’opzione in più come seconda seconda punta alle spalle di Beto o prima punta in coppia con un altro giocatore tecnico come Deulofeu, in un reparto offensivo che al momento sembra affollato, ma che molto probabilmente si alleggerirà nel corso del mercato estivo.

Leggi anche

Loading...