Nessuno subisce meno gol del Lecce nell’ultimo quarto d’ora di gioco

Solo 2 dei 26 gol subiti dal Lecce in Serie A sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora di gioco

Lecce

Contro diverse aspettative, il Lecce sta disputando una gran bella stagione. Più che lottare per la salvezza come ci si aspetterebbe da una squadra neopromossa, la formazione allenata da Baroni staziona stabile vicino alla metà del tabellone.

La buona stagione disputata fin qui è frutto soprattutto di una solidità difensiva inusuale non solo per una neopromossa, ma anche per una squadra che appartiene alla parte destra della classifica. I pugliesi hanno la miglior difesa tra le ultime dieci. Ma, guardando al campionato nella sua interezza, solo cinque squadre hanno subito meno gol del Lecce.

Sono 26 i gol subiti dai salentini nelle prime 23 di Serie A, meglio della squadra di Baroni hanno fatto: Torino (25), Juventus (17), Lazio (19), Roma (19) e Napoli (15). Altri top team come Inter, Milan ed Atalanta ne hanno invece subiti di più. C’è un dato inoltre nel quale la difesa del Lecce primeggia in assoluto. Solo 2 dei 26 gol subiti sono arrivati nell’ultimo quarto d’ora di gioco, il 7,7% del totale, nessuno ha fatto così bene in campionato.

Leggi anche

Loading...