Fantacalcio, cinque nuovi acquisti che possono fare davvero bene nel girone di ritorno

Cinque giocatori che hanno cambiato maglia e possono fare bene in questa seconda parte di stagione, anche al Fanta

Nel giorno di chiusura di questa non troppo entusiasmante finestra di mercato invernale, abbiamo deciso di selezionare cinque giocatori che hanno cambiato maglia e che vediamo particolarmente bene nel nuovo contesto in cui andranno ad inserirsi. Ecco chi secondo noi potrebbe risultare determinante sia per le sorti della propria squadra sia in ottica fanta, in questo girone di ritorno.

Ivan Ilic

  • Squadra: Torino
  • Ex Squadra: Verona
  • Età: 21
Ilic con la maglia del Verona

Dopo tre stagioni a Verona in cui ha collezionato ben 76 presenze, condite da 5 gol e 6 assist, è giunta l’ora per il serbo di fare uno step avanti nella propria carriera, accasandosi a Torino. I numeri precedenti lo fanno sembrare un giocatore ormai esperto, ma Ilic ha solo 21 anni e ricongiungendosi con Juric, che lo aveva valorizzato alla grande a Verona, in un modulo ed un ruolo in cui sa già interpretare potrebbe sostituire alla grande Lukic e formare unacoppia di grande prospettiva con Samuele Ricci (anche lui 2001) nel tandem granata.

Youssef Maleh

  • Squadra: Lecce
  • Ex squadra: Fiorentina
  • Età: 24
Youssef Maleh in maglia Fiorentina

Il talento marocchino ha finalmente trovato una sistemazione in cui può esprimere le proprie potenzialità e da quando è arrivato ha sempre giocato, dal primo o a partita in corso. Abbiamo l’impressione che possa presto prendere quel ruolo accanto all’insostituibile Hjulmand a discapito di Gonzalez. A Firenze aveva trovato spazio la scorsa stagione, seppure a fatica, giocando più di 1000 minuti e siglando due reti, senza però mai brillare. Vedremo se al Via del Mare riusciremo a rivedere il giocatore che ci aveva stregato in B al Venezia.

Josip Brekalo

  • Squadra: Fiorentina
  • Ex Squadra: Wolfsburg
  • Età: 24
Josip Brekalo in maglia Torino

Brekalo ha già dimostrato quanto le sue caratteristiche siano adatte al nostro campionato con la maglia del Torino, sfornando 7 gol e 2 assist nella scorsa stagione. Viene da un periodo non troppo brillante in cui ha collezionato solo 7 presenze al Wolfsburg, ma abbiamo l’impressione che nella squadra di Italiano possa rinascere e visto l’altalenante rendimento degli attaccanti viola, possa giocarsi alla grande le sue chance in un tridente con pochi riferimenti e tanta fantasia, magari con Nico Gonzalez e Kouame, che sono sembrati i più pimpanti nel reparto offensivo toscano nelle ultime settimane.

Eldor Shomurodov

  • Squadra: Spezia
  • Ex squadra: Roma
  • Età: 27

Quante volte abbiamo sperato in un rilancio dell’uzbeko e quante volte non è stato il momento. Oggi sembra arrivata la sua occasione, lo Spezia potrebbe essere la realtà giusta, con un progetto molto interessante a cui mancava una seconda punta come lui che agisse attorno a Nzola. Le caratteristiche del ventisettenne si sposano bene sulla carta con lo stile di gioco di Gotti e chissà che l’aria della Liguria non possa farci rivedere sprazzi di quel giocatore capace di 8 gol in 1671 minuti con la maglia del Genoa. Potrebbe essere davvero la volta buona.

Alessandro Zanoli

  • Squadra: Sampdoria
  • Ex squadra: Napoli
  • Età: 22

Il classe 2000 ha già dimostrato di che pasta sia fatto nei pochi scampoli di partita avuti a disposizione a Napoli, l’unica cosa di cui ha bisogno sono minuti e siamo certi che alla Samp non farà fatica ad imporsi sulla sua fascia destra, dove infatti ha già collezionato cinque presenze con i blucerchiati pur essendo arrivato da poco. Certo, la Samp è in crisi nera e quello blucerchiato potrebbe non essere il contesto migliore per esaltarsi, ma al ragazzo non manca qualità.

Leggi anche

Loading...