Consigli Kickest Serie A, 19ª giornata: i difensori

Tre difensori per la diciannovesima giornata di Serie A

carlos augusto

Alla ricerca del perfetto difensore per la diciannovesima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo tre, provando a indovinare chi può essere determinante in fase offensiva, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet.

Ecco un veloce ripasso delle voci principali dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Tre difensori per la G19 di Serie A

Francesco Acerbi (Inter)

Costo: 12.5 crediti
Avversario: Empoli (C)
Turno: T3

Sontuoso in Supercoppa contro il Milan, ha praticamente annullato Giroud prima e Origi poi, aiutando Onana a non correre rischi, assieme ai compagni di reparto. A Empoli se la vedrà probabilmente con Ciccio Caputo e contro una squadra che sta facendo molta fatica in fase offensiva. Puntiamo su di lui soprattutto per il bonus clean sheet ma occhio anche agli sviluppi da calcio piazzato…

Carlos Augusto (Monza)

Costo: 13.3 crediti
Avversario: Sassuolo (C)
Turno: T2

Da quando il Monza ha ingranato, Carlos Augusto su quella fascia è un’ira di Dio. 4 gol messi a segno finora e un assist per il quinto brasiliano che è il difensore che ha calciato di più in porta in questa stagione (pari merito con Dumfries e Martinez Quarta). Contro il Sassuolo può essere ancora determinante in fase bonus. Da provare nonostante il costo alto.

Josh Doig (Hellas Verona)

Costo: 8.6 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T1

Una dei pochi calciatori da salvare del Verona visto in questa prima parte di stagione. Josh Doig, in casa contro un Lecce in formissima, può essere fondamentale per i suoi che hanno bisogno di vincere per inseguire una salvezza che al momento dista già 7 punti. Entrambi i gol messi a segno finora dallo scozzese sono stati siglati in casa, chissà che non si ripeta in questa giornata. A 8.6 crediti, potrebbe essere un affare.

Leggi anche

Loading...