Kvaratskhelia è l’Under 21 con più goal e assist nei top 5 campionati europei

Con i due assist e la rete contro la Juventus, Khvicha Kvaratskhelia è diventato l’under 21 con più goal e assist tra campionato, Champions ed Europa League

Kvaratskhelia con la maglia del Napoli

Ennesima prestazione sopra le righe per Khvicha Kvaratskhelia, autore di una prova devastante nel 5-1 ottenuto dal suo Napoli ai danni della Juventus. Grazie al gol realizzato e ai due assist messi a referto, il classe 2001 è diventato l’Under 21 con più gol e assist considerando campionato (solo top-5 leghe europee), Champions League ed Europa League.

Manca una sola rete per il georgiano per raggiungere la doppia-doppia: con 9 gol e 10 assist messi a referto, il georgiano è a quota 19 partecipazioni a una rete. Alle sue spalle, a completare la top-3, si piazzano due campioncini in erba: Jamal Musiala (9 reti e 8 assist) e Bukayo Saka (7+7)

Esaminando anche i minuti giocati dai tre calciatori, l’esterno dell’Arsenal si piazza davanti a tutti con 1795′ suddivisi in 24 presenze. Il talento del Napoli si posiziona nel mezzo, con 1473′ disputati nelle 20 presenze totalizzate. In ultima posizione si trova il classe 2003 del Bayern Monaco, a quota 1221′ spalmati in 19 partite.

Leggi anche

Loading...