Un nuovo talentino per il Verona, ecco Jayden Braaf

L’ex Udinese arriva al Verona in prestito dal Borussia Dortmund

Jayden Braaf in maglia Borussia Dortmund

Alle prese con una stagione a dir poco complicata, il Verona sta provando a dare una scossa tramite il mercato. Gli scaligeri hanno annunciato gli acquisti di Deyovaisio Zeefuik dall’Hertha Berlino e di Jayden Braaf, quest’ultimo in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni dal Borussia Dortmund.

Attaccante abbastanza duttile classe ’02, Braaf può già vantare quattro presenze ed un gol in Serie A, arrivate nella seconda metà della stagione 2020/21, quando vestiva la maglia dell’Udinese. Ai friulani era arrivato in prestito dal Manchester City Under 23 che, dopo l’esperienza italiana, non ha trovato un accordo per il rinnovo a causa di un grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per un anno e mezzo, così nell’estate del 2022 l’olandese ha firmato con il Borussia Dortmund, che ha creduto nelle potenzialità del ragazzo, facendolo giocare nella squadra riserve.

Anche se può ricoprire praticamente tutti i ruoli offensivi, il preferito è quello di ala sinistra, dove in carriera ha sfoderato le prestazioni migliori. Dotato di una buona abilità nel dribbling e nell’uno contro uno, fa della velocità una delle sue armi migliori. Nonostante la posizione defilata il fiuto del gol di certo non gli manca, già 16 in 55 presenze i centri in carriera. Pur essendo un destro naturale non se la cava male nemmeno con il mancino.

Al Verona inizialmente partirà dietro nelle gerarchie, anche perché arriva da appena sette presenze – solo tre delle quali dal primo minuto – nella prima parte di stagione con il Borussia Dortmund II nella terza lega tedesca. Ma, viste le potenzialità e le difficoltà offensive dei gialloblù (terzo peggior attacco del campionato con 15 gol fatti in 18 partite), potrebbe presto scalare posizioni. Da tenere d’occhio.

Leggi anche

Loading...