Consigli Kickest Serie A, 18ª giornata: i difensori

Tre difensori per la diciottesima giornata di Serie A

Davide Calabria, terzino Milan

Alla ricerca del perfetto difensore per la diciottesima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo tre, provando a indovinare chi può essere determinante in fase offensiva, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet.

Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Tre difensori per la G18 di Serie A

Emanuele Valeri (Cremonese)

Costo: 7.1 crediti
Avversario: Monza (C)
Turno: T2

Il quinto della Cremonese è un must delle rose Kickest grazie al basso costo rapportato all’ottimo rendimento avuto in questa stagione soprattutto in fase d’attacco. Spesso pericoloso in zona offensiva, però, ha raccolto meno rispetto a quanto ha seminato segnando appena 1 gol. La gara interna contro il Monza può essere l’occasione giusta sia per lui in chiave bonus che per la Cremonese che ha bisogno di punti per la salvezza.

Fabiano Parisi (Empoli)

Costo: 11.0 crediti
Avversario: Sampdoria (C)
Turno: T4

Parisi è uno dei giovani più interessanti di questa Serie A. Il terzino dell’Empoli, che ha già due gol all’attivo, può essere considerato già una certezza a livello fantacalcistico. In casa contro la Samp, può continuare a dimostrare il suo valore e dare il proprio prezioso contributo ad un Empoli galvanizzato dall’insperato pareggio ottenuto in rimonta contro la Lazio all’Olimpico lo scorso weekend.

Davide Calabria (Milan)

Costo: 12.5 crediti
Avversario: Lecce (T)
Turno: T2

Sulla fascia di Calabria agirà Di Francesco che potrebbe essere un avversario non così scomodo per il rossonero che quindi avrà l’opportunità di spingersi spesso in avanti. Il suo Milan, inoltre, vuole già dimenticare la sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Toro e le ultime opache prestazioni quindi la partita contro il Lecce può essere uno spartiacque importante per il prosieguo della stagione della squadra di Pioli che vuol rimanere aggrappati alla corsa scudetto magari sfruttando un risultato favorevole nel big match di venerdì tra Napoli e Juve.

Leggi anche

Loading...