Consigli Kickest Serie A, 16ª giornata: i centrocampisti

Tre centrocampisti consigliati per la sedicesima giornata di Serie A

Frattesi con la maglia del Sassuolo

Con la ripresa del campionato di Serie A, riprendono anche i consigli, ruolo per ruolo, dei giocatori, in questo caso quelli listati su Kickest come centrocampisti. I nomi prescelti sono tre, come di consueto, tanti quanti ne potete selezionare per le vostre squadre. Prima, però, è bene dare un’occhiata alle voci che assegnano punti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito / sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+0.5 / -0.2
Duello vinto / perso+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tre centrocampisti per la G16 di Serie A

Davide Frattesi (Sassuolo)

Costo: 15.7 | Avversario: Sampdoria (C)

Centrocampista di ruolo, ma solamente sulla carta. Se si vanno a guardare i tiri in porta in questa Serie A, il classe ’99 si trova a quota 15, in seconda posizione nella classifica generale. Già 4 le reti totalizzate in 15 presenze, per un giocatore completo sotto praticamente tutti i punti di vista, pronto ormai ad effettuare il tanto agognato salto di qualità, con la Roma sempre in pole position. Dati questi numeri, il gol contro la Sampdoria, penultima in classifica e seconda peggior difesa del campionato, non sembra poi essere un’utopia.

Nikola Vlasic (Torino)

Costo: 14.4 | Avversario: Verona (C)

Di ritorno dopo la medaglia di bronzo ottenuta ai Mondiali in Qatar con la Croazia, il classe ’97 ha come obiettivo quello di confermare quanto di buono fatto vedere in questa prima metà di stagione con il Torino. Sono già 4 i gol messi a referto in 15 partite disputate, con 13 tiri in porta e 34 totali. Numeri da vero e proprio attaccante, nonostante l’alternanza tra trequartista e centravanti. Obiettivo tornare a marcare, specie se l’avversaria ha la peggior difesa dell’intera Serie A.

Nicolò Barella (Inter)

Costo: 18.0 | Avversario: Napoli (C)

Nel corso delle ultime amichevoli è sembrato essere più in forma che mai, con il riposo arrivato in uno dei momenti di maggiore stanchezza da quando veste la maglia dell’Inter. Adesso il classe ’97 è nuovamente pronto a macinare chilometri in campo, per guidare i nerazzurri ad una risalita verso i primi posti. Quota 5 gol già raggiunta, con l’obiettivo doppia cifra poi non così impossibile. A contorno, anche 5 assist, 3 big chance create e 8 tiri in porta. Il big match con la capolista Napoli servirà per capire la sua condizione, alla ricerca dei 3 punti.

Leggi anche

Loading...