Consigli Kickest Serie A, 16ª giornata: gli attaccanti

Tre attaccanti consigliati per la sedicesima giornata di Serie A

Lookman con la maglia dell'Atalanta

Dopo quasi un mese di stop, dovuto alla disputa del Mondiale in Qatar 2022 prima e alle conseguenti vacanze natalizie poi, è arrivato il momento più atteso per tifosi e fanta allenatori: il ritorno in campo con la sedicesima giornata di Serie A. Come di consueto, dunque, andremo a consigliare tre giocatori per reparto, tanti quanti ne potete selezionare per le vostre squadre, partendo dai giocatori listati su Kickest come attaccanti. Innanzitutto, però, diamo uno sguardo alle voci che assegnano punti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol/Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tre attaccanti per la G16 di Serie A

Ademola Lookman (Atalanta)

Costo: 13.1 | Avversario: Spezia (T)

Il grande protagonista sotto porta della stagione dell’Atalanta è proprio Ademola Lookman, arrivato in Italia solamente nel corso del mercato estivo. Il suo impatto in Serie A è stato devastante, garantendo alla truppa di Gasperini imprevedibilità e qualità. Al ritorno in campo, proverà sicuramente a riprendere da dove ha lasciato, ovvero con un gol, dopo quello realizzato contro l’Inter. Al momento si trova a quota 7 in 15 presenze, con 4 big chance create e 11 tiri in porta.

Ciro Immobile (Lazio)

Costo: 20.7 | Avversario: Lecce (T)

Anno nuovo, stesse tradizioni. Gira probabilmente questo nei pensieri di Ciro Immobile, pronto a ritornare non solo in campo con la sua Lazio, al rientro dall’infortunio, ma anche a segnare. Infatti, nelle ultime sei stagioni di Serie A, cioè dal momento del suo arrivo nella Capitale, ha sempre insaccato il pallone nella prima partita dell’anno nuovo, con l’exploit del 2018 dovuto al poker contro la SPAL. Attualmente a quota 6 reti, deve rimontare sul leader della classifica marcatori, Victor Osimhen, fermo a 9.

Moise Kean (Juventus)

Costo: 11.2 | Avversario: Cremonese (T)

Complice anche la fastidiosa pubalgia che affligge Dusan Vlahovic ormai da diverse settimane, a mettersi in mostra nell’attacco della Juventus è stato Moise Kean. Tre gol nelle ultime due partite, che comprendono quello decisivo nella trasferta di Verona e la doppietta contro la Lazio. Alla ricerca della continuità mai trovata, l’occasione è delle più ghiotte, con ancora una neo promossa come avversaria.

Leggi anche

Loading...