Consigli Kickest Serie A, 15ª giornata: i difensori

Cinque difensori schierabili per questa giornata su Kickest

Juan Jesus in maglia Napoli

Alla ricerca del perfetto difensore per la quattordicesima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 14ª giornata di Serie A

Emanuele Valeri (Cremonese)

Costo: 7.4 crediti
Avversario: Empoli (T)
Turno: T1

Valeri, per chi non lo aveva seguito in B, è una delle rivelazioni di questa stagione in Serie A. L’esterno sinistro della Cremonese è sempre propositivo, partecipa attivamente alle azioni d’attacco dei suoi e contro l’Empoli può nuovamente essere determinante. Il costo bassissimo rispetto a quanto effettivamente ha dato (e può dare) fanno di lui un low cost su cui puntare ad occhi chiusi per questa giornata.

Juan Jesus (Napoli)

Costo: 11.3 crediti
Avversario: Udinese (C)
Turno: T2

Il Napoli di quest’inizio di stagione pare inarrestabile e lo deve, oltre che ad un reparto d’attacco strepitoso, ad una difesa granitica. Nonostante la lunga assenza di Rrahmani, Spalletti è riuscito a trovare certezze nella coppia Kim-Juan Jesus. Il brasiliano è tra i migliori difensori di Kickest finora e il prezzo ancora relativamente basso fanno di lui un’occasione da cogliere al volo in questa quindicesima giornata in cui tenterà di arginare gli attacchi di Beto e compagni, apparsi tutt’altro che in forma nelle ultime uscite.

Luca Caldirola (Monza)

Costo: 8.6 crediti
Avversario: Salernitana (C)
Turno: T3

Conquistato il posto da titolare grazie ad una serie di infortuni occorsi ai centrali del Monza, Caldirola si presente alla sfida del Brianteo, contro la Salernitana, con la media di 21,9 punti ottenuti nelle ultime tre giornate. Un bigliettino da visita niente male arricchito da un costo decisamente basso (8,6 crediti), bisogna approfittarne.

Nikola Milenkovic (Fiorentina)

Costo: 15.9 crediti
Avversario: Milan (T)
Turno: T3

Una media punti P90 pari a 23,27 per il difensore serbo, perno della difesa della Fiorentina di Italiano. Fuori casa contro il Milan non sarà facile ma Milenkovic ha tutte le carte in regola per poter arginare al meglio le folate offensive avversarie e dar seguito a quest’ottima prima parte di stagione. Il prezzo è alto ma potrebbe valerne la pena. Occhio anche ai piazzati nella metà campo avversaria su cui è sempre vigile e pronto a pungere.

Federico Dimarco (Inter)

Costo: 13,1 crediti
Avversario: Atalanta (T)
Turno: T3

Con la doppietta all’Atalanta, Federico Dimarco, ha dimostrato di avere il piede caldo e di poter essere sempre pericoloso anche in zona gol. E’ uno degli uomini chiave di questa Inter e quasi tutte le azioni offensive dei nerazzurri passano dai suoi piedi. Crediamo possa far bene anche contro l’Atalanta attaccando sulla fascia dove di contro si troverà un Hateboer finora deludente.

Leggi anche

Loading...