Consigli Kickest Serie A, 14ª giornata: i centrocampisti

Ecco cinque centrocampisti per la quattordicesima giornata di Serie A

Piotr Zielinski , Napoli

Continuiamo con i consigli relativi alla quattordicesima giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da alcuni top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose. Questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la 14ª giornata di Serie A

Piotr Zielinski (Napoli)

Costo: 15.7 crediti
Avversario: Empoli (C)
Turno: T1

Il centrocampista polacco del Napoli è stato l’autore dell’assist che ha portato al gol del pareggio di Osimhen nella partita contro l’Atalanta, su schema da calcio d’angolo. Tassello importante della squadra di Spalletti, è il terzo giocatore per chances create totali in campionato (34), il primo tra i centrocampisti. Solo un gol in questa Serie A per Zielinski: vedremo se la sua ex squadra porterà fortuna in questo turno infrasettimanale.

Daniel Maldini (Spezia)

Costo: 5.9 crediti
Avversario: Udinese (C)
Turno: T1

Con i Maldini sembra troppo facile parlare di destino, ma Daniel non ha lasciato altre possibilità con lo splendido gol realizzato a San Siro contro il Milan nell’ultima partita giocata, in cui è sceso in campo al posto dell’infortunato Gyasi. Con tutta probabilità Gotti continuerà quindi a puntare su di lui al fianco di Nzola: meno di 6 crediti e potrete puntarci anche voi.

Marcelo Brozovic (Inter)

Costo: 16.7 crediti
Avversario: Bologna (C)
Turno: T2

Dopo la pesante sconfitta subita nel Derby d’Italia, l’Inter ha bisogno di ripartire immediatamente per non ritrovarsi con un distacco ancora più ampio dalla prima posizione prima della sosta per il Mondiale. Per farlo efficacemente, ripartirà (probabilmente) anche da Marcelo Brozovic, il faro della squadra di Inzaghi, assente negli undici iniziali dalla settima giornata.

Aleksey Miranchuk (Torino)

Costo: 12.8 crediti
Avversario: Sampdoria (C)
Turno: T2

Il trequartista russo ex Atalanta è uno dei giocatori più in forma del Torino in questo momento. Dopo il gol realizzato contro il Milan, si è guadagnato il rigore del momentaneo vantaggio dei granata nella sfida contro il Bologna, con un’azione personale degna di nota. Già a segno nella scorsa stagione contro la Sampdoria, le sue ultime prestazioni ci lasciano ben sperare.

Filip Kostic (Juventus)

Costo: 15.6 crediti
Avversario: Verona (T)
Turno: T3

Con l’assenza di Vlahovic, aggiuntosi alla lunga lista degli infortunati in casa Juventus, i bianconeri necessitavano di un qualcosa in più da qualche altro giocatore. Kostic ha soddisfatto, e non poco, queste necessità: doppio (anche triplo, considerando il gol annullato a Danilo) assist per il serbo contro i nerazzurri, e un clamoroso palo colpito. Non una novità in realtà, considerando le sue ultime cinque partite in Serie A.

Leggi anche

Loading...