Consigli Kickest Serie A, 14ª giornata: i difensori

Cinque difensori schierabili per questa giornata su Kickest

Alex Sandro in maglia Juventus

Alla ricerca del perfetto difensore per la quattordicesima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 14ª giornata di Serie A

Min-Jae Kim (Napoli)

Costo: 16.7 crediti
Avversario: Empoli (C)
Turno: T1

Il difensore coreano arrivato in estate dal Fenerbahce con l’arduo compito di sostituire, per quanto possibile, Koulibaly, sta riuscendo finora con le sua caratteristiche a non far sentire troppo la mancanza dell’ex numero 26 del Napoli. Due gol in quest’inizio di stagione, che insieme ad ottime prestazioni gli permettono di essere il terzo per punti medi su Kickest (23.3 ptm, dietro ad altri due giocatori del Napoli, Juan Jesus e Kvaratskhelia).

Fodé Ballo-Touré (Milan)

Costo: 6.3 crediti
Avversario: Cremonese (T)
Turno: T1

Per la serie “giocatori da prendere per questa giornata nella speranza di una plusvalenza significativa”. Il Milan dovrà fare a meno di Theo Hernandez per squalifica, e verosimilmente toccherà a Ballo-Touré sostituirlo sulla fascia sinistra. Sarebbe in quel caso la seconda presenza da titolare per lui, dopo quella di Empoli, gara in cui ha realizzato un importante gol nel finale.

Wilfried Singo (Torino)

Costo: 12.0 crediti
Avversario: Sampdoria (C)
Turno: T2

Con l’infortunio di Ola Aina, Singo ha recuperato momentaneamente (o forse no) il posto da titolare nella squadra allenata da Ivan Juric. Il Torino affronterà, dopo la sconfitta contro il Bologna, la squadra meno in forma del campionato, la Sampdoria. I blucerchiati sono per distacco il peggior attacco del campionato (6 gol realizzati, 4 in meno dell’Empoli penultimo) e non hanno cambiato marcia nemmeno con l’arrivo di Stankovic in panchina.

Brandon Soppy (Atalanta)

Costo: 7.8 crediti
Avversario: Lecce (T)
Turno: T2

Altro habitué dei nostri consigli (e delle vostre rose: il 10.4% lo contiene), Soppy ha ancora una quotazione troppo invitante rispetto alle sue possibilità. Come sempre la sua titolarità non è sicura: nelle ultime due partite giocate dai bergamaschi le fasce sono state presidiate da Hateboer e Maehle. Nel caso dovesse giocare, la partita contro il Lecce potrebbe essere interessante per il suo punteggio.

Alex Sandro (Juventus)

Costo: 13.3 crediti
Avversario: Verona (T)
Turno: T3

Fresco di convocazione per il Mondiale, Alex Sandro rappresenterà il Brasile di Tite insieme ai suoi compagni di squadra Danilo e Bremer. I tre sono stati anche i componenti della difesa a tre schierata da Massimiliano Allegri in occasione della partita contro l’Inter, ed hanno ottenuto un altro clean sheet per i bianconeri, miglior difesa del campionato, con sette gol subiti.

Leggi anche

Loading...