Consigli Kickest Serie A, 13ª giornata: i difensori

Tanti big match, difensori difficili da scegliere: ecco cinque nomi che potrebbero darvi soddisfazioni in questa giornata

Destiny Udogie in maglia Udinese

Alla ricerca del perfetto difensore per la tredicesima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 13ª giornata di Serie A

Destiny Udogie (Udinese)

Costo: 14.2 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T1

In un T1 con una sola partita, quella tra Udinese e Lecce, la nostra scelta ricade su un difensore della squadra di Sottil, considerando l’ultima posizione per quanto concerne gli xG prodotti (8.70) occupata dal team avversario, il Lecce allenato da Marco Baroni. Udogie ovviamente rappresenta una scelta interessante anche per la sua propensione offensiva, che gli ha permesso di realizzare già due marcature in questo campionato.

Theo Hernandez (Milan)

Costo: 17.1 crediti
Avversario: Spezia (C)
Turno: T2

Se siete alla ricerca di un capitano discretamente affidabile per il T2, cercando di dover ricorrere ad un complicato T3, Theo Hernandez è il nostro consiglio. Lo Spezia è due posizioni sopra il Lecce nella classifica degli xG a favore (9.87) e contro le big in questa stagione non ha mai adoperato un approccio offensivo. Inoltre, se dovesse riposare Giroud dopo le fatiche della Champions League, occhio ai rigori.

Pasquale Mazzocchi (Salernitana)

Costo: 10.3 crediti
Avversario: Cremonese (C)
Turno: T2

In una Salernitana molto convincente sia dal punto di vista dei risultati che delle prestazioni, tralasciando la brutta sconfitta rimediata contro il Sassuolo, Mazzocchi è uno dei perni fondamentali della squadra di Nicola. In questa stagione è in seconda posizione per quanto riguarda le contribuzioni totali (gol più assist) dei difensori, con 2 gol e 2 assist, per un totale di 4 contribuzioni (qui la classifica).

Andrea Cambiaso (Bologna)

Costo: 9.3 crediti
Avversario: Torino (C)
Turno: T3

Non ci sono più dubbi sulla sua titolarità sulla fascia sinistra della squadra di Thiago Motta, se mai ce ne fossero stati. Cambiaso, tra i difensori del campionato italiano, è nella top10 per passaggi chiave (12) ed occupa la quarta posizione per dribbling riusciti totali (sempre 12). La partita contro il Torino non sarà facile, ma puntiamo su di lui.

Juan Cabal (Verona)

Costo: 6.7 crediti
Avversario: Monza (T)
Turno: T3

La nostra scommessa tra i difensori di questa giornata è il colombiano scuola Atletico Nacional. Scelta in pieno stile Kickest, per cercare una plusvalenza non troppo difficile considerando la sua quotazione, provando a sfruttare la sua titolarità molto probabile in questa giornata, considerando le squalifiche di Ceccherini, Hien e Dawidowicz.

Leggi anche

Loading...