Consigli Kickest Serie A, 12ª giornata: i difensori

Cinque difensori per la dodicesima giornata di Serie A

Nicolò Casale in maglia Lazio

Alla ricerca del perfetto difensore per la dodicesima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 12ª giornata di Serie A

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Costo: 16.0 crediti
Avversario: Sassuolo (C)
Turno: T1

Il terzino destro del Napoli è uno dei cinque giocatori di movimento a non aver ancora saltato un minuto in questo campionato: 990′ totali per Di Lorenzo, conditi da due assist. Questi arrivano da 2.70 xA, numero inferiore al solo Deulofeu in tutto il campionato, a riprova dell’importanza anche offensiva dell’esterno della squadra di Spalletti, ancora però a secco di gol.

Federico Dimarco (Inter)

Costo: 12.3 crediti
Avversario: Sampdoria (C)
Turno: T1

L’Inter in questo periodo sembra aver ritrovato una certa continuità di prestazioni e risultati, nonostante l’assenza di Brozovic: Dimarco ha rappresentato una delle chiavi per sopperire alla mancanza del croato, grazie alla sua capacità tecnica, ed è ormai diventato un elemento praticamente irremovibile dallo scacchiere nerazzurro. In questa giornata a San Siro arriverà il peggior attacco della Serie A, la Sampdoria (6 gol segnati).

Nicolò Casale (Lazio)

Costo: 10.6 crediti
Avversario: Salernitana (C)
Turno: T2

Dopo l’interregno di Patric al centro della difesa laziale, da qualche giornata ha preso il suo posto Casale al fianco di Romagnoli. 327′ in campo per l’ex Verona: con lui in campo, la squadra allenata da Maurizio Sarri non ha subito un gol. Le reti totali subite risultano essere comunque poche in 11 giornate: 5, che fanno della Lazio la miglior difesa del campionato.

Brandon Soppy (Atalanta)

Costo: 8.1 crediti
Avversario: Empoli (T)
Turno: T2

Dopo i 24.6 punti Kickest realizzati contro il Sassuolo (doppio assist per l’esterno dell’Atalanta), sono arrivati solo 3 punti contro la Lazio. Non per la squadra di Gasperini, ma per Soppy, autore comunque di un’ottima giocata che ha messo l’altro esterno, Hateboer, da solo davanti al portiere avversario. L’Atalanta affronterà in questa giornata il secondo peggior attacco del campionato, l’Empoli (9 reti siglate).

Fabio Depaoli (Verona)

Costo: 6.3 crediti
Avversario: Roma (C)
Turno: T3

Nelle due partite sotto la nuova guida di Salvatore Bocchetti, Depaoli è stato sempre in campo: forse a causa delle assenze di Lazovic e Doig, forse no. Il numero 29 degli scaligeri si è comunque fatto trovare pronto, fornendo un assist in entrambi dei match disputati: la sua quotazione è molto invitante, meglio approfittarne prima che sia troppo tardi.

Leggi anche

Loading...