Spalletti come Bianchi: 11 vittorie di fila per il suo Napoli

Il Napoli di Spalletti ha eguagliato quello di Ottavio Bianchi, 11 vittorie consecutive tra tutte le competizioni

Napoli

Continua il momento d’oro per il Napoli, che ha portato a casa l’ennesima vittoria della sua stagione, undicesima consecutiva se si considerano tutte le competizioni. Si tratta della terza su tre big match dall’inizio del nuovo campionato. La squadra di Spalletti si trova adesso sempre più in solitaria in testa alla classifica, con tre punti di vantaggio sul Milan secondo.

Un momento d’oro così per la squadra campana era arrivato solamente in un’altra occasione. Era il lontano 1986, in panchina sedeva Ottavio Bianchi ed in campo con la numero 10 scendeva un certo Diego Armando Maradona. In quell’occasione però le 11 vittorie furono spezzate tra due stagioni, con i partenopei che iniziarono la striscia nell’aprile del 1986 ed al termine della stagione 1985/86 e la conclusero a settembre dello stesso anno ma nella stagione 1986/87, che terminò poi con la vittoria dello scudetto.

Il Napoli di Spalletti le 11 vittorie le ha messe in fila nel corso di una sola stagione, quella iniziata ormai poco più di due mesi fa. A partire dal big match di campionato contro la Lazio del 3 settembre scorso, i partenopei non si sono più fermati, battendo anche – in ordine cronologico – Liverpool, Milan, Ajax (due volte) e Roma. Adesso manca un ultimo tassello per riscrivere la storia e battere il record per ora solo eguagliato. L’ultimo ostacolo si chiama Rangers, battuto per 3-0 fuori casa nella gara di andata.

Leggi anche

Loading...