Consigli Kickest Serie A, 11ª giornata: i difensori

Procediamo con i consigli per questa giornata: è il momento dei difensori

Leonardo Sernicola in maglia Cremonese

Alla ricerca del perfetto difensore per l’undicesima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i quattro turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per l’11ª giornata di Serie A

Danilo (Juventus)

Costo: 14.8 crediti
Avversario: Empoli (C)
Turno: T1

Nell’ultima partita giocata contro il Torino, Allegri ha perso Bremer per infortunio, motivo per il quale in questo momento Danilo diventa indiscutibilmente il leader difensivo della Juventus. Al comando della squadra juventina per palloni rubati (25), duelli vinti (39, insieme a Vlahovic) e tackle (20), sta a lui guidare la difesa dei bianconeri alla ricerca di un clean sheet per dare continuità al buon risultato del derby.

Theo Hernandez (Milan)

Costo: 17.6 crediti
Avversario: Monza (C)
Turno: T2

Un gol e un assist da inizio campionato, nelle ultime partite l’esterno francese sembra molto più presente nella fase di impostazione dei rossoneri, dove si accentra molto, formando insieme a uno dei due mediani la coppia davanti ai tre difensori che cominciano l’azione. Possibile rigorista del Milan, puntiamo su di lui anche come papabile capitano per il T2.

Andrea Cambiaso (Bologna)

Costo: 9.1 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T3

Nel match giocato al Maradona di Napoli ha trovato i suoi primi due assist in campionato, arrivati grazie ad una bella prestazione. In questa giornata potrà contare sulla probabile presenza offensiva di Arnautovic, che potrebbe garantirgli un riferimento fisso anche per cross dall’esterno. Il Bologna con Thiago Motta in panchina non è ancora riuscito ad ottenere un clean sheet: potrebbe arrivare ora.

Brandon Soppy (Atalanta)

Costo: 8.3 crediti
Avversario: Lazio (C)
Turno: T3

Anche per l’esterno dell’Atalanta due assist nell’ultima giornata di campionato, giocata (e vinta 2-1) dagli orobici contro il Sassuolo. L’Atalanta è la seconda miglior difesa del campionato, con 6 gol subiti, dietro proprio alla sua prossima avversaria, la Lazio. Una partita decisamente complicata per i bergamaschi, ma la quotazione è troppo invitante per non puntare su Soppy.

Leonardo Sernicola (Cremonese)

Costo: 8.3 crediti
Avversario: Sampdoria (C)
Turno: T4

La Cremonese di Alvini affronterà in questa giornata il peggior attacco della Serie A, la Sampdoria (5 gol realizzati da 7.67 xG). I grigiorossi sono la prima squadra del campionato per intercetti totali (119), e Sernicola è il primo della rosa per intercetti realizzati (14). Oltre a ciò, da inizio stagione un gol e un assist. Puntiamo su di lui per il T4 del lunedì.

Leggi anche

Loading...