Fantacalcio, Serie A: la Top XI della 10ª giornata

Chi sono stati i migliori della 10ª giornata di Serie A su Kickest

Nicolò Barella in maglia Inter

Le due partite del lunedì hanno chiuso la G10, senza troppi sconvolgimenti per quanto riguarda i migliori di giornata su Kickest: nessun giocatore tra Sampdoria-Roma e Lecce-Fiorentina ha totalizzato un punteggio che potesse farlo entrare nella Top XI della 10ª giornata.

La scelta del modulo ricade questa settimana sul 5-4-1, a riprova del fatto che su Kickest tutti i giocatori sono importanti. Una formazione da 349,6 pt totali!

Portiere

André Onana (Inter, 23.4 pt)

Inizialmente titolare solo nelle partite di Champions League, tenendo fede all’alternanza con Handanovic, ora André Onana sembra essere diventato stabilmente il portiere titolare dell’Inter anche in campionato. Seconda presenza consecutiva per lui, primo clean sheet, con una buona tra i pali e in impostazione. Lui è l’estremo difensore con il punteggio più alto di giornata.

Difensori

Juan Jesus (Napoli, 35.5 pt)

Con l’infortunio di Rrahmani nella scorsa giornata contro la Cremonese, Juan Jesus si è guadagnato un posto negli undici titolari sia in Champions League contro l’Ajax che in campionato contro il Bologna. Il gol del momentaneo 1-1 (20 pt) a fine primo tempo, insieme ai 47 passaggi riusciti, gli permettono di ottenere il punteggio più alto tra i difensori.

Danilo (Juventus, 34.4 pt)

Elemento imprescindibile nella Juventus attuale, Danilo è il giocatore che per esperienza e letture difensive non può mancare nella formazione di Allegri: ottimo terzino in caso di difesa a 4, buon centrale sia a 4 che a 3, dove viene utilizzato da braccetto destro dall’allenatore toscano. Nella partita contro il Torino 7 duelli vinti, 4 palloni rubati, clean sheet e l’assist per il gol di Vlahovic.

Koray Gunter (Verona, 29.8 pt)

Nella partita contro il Milan ha trovato il suo primo gol in Serie A, alla 111esima presenza (lasciando questo record). Koray Gunter, oltre a questo gol (arrivato principalmente grazie alla deviazione di Gabbia) ha anche sfiorato quella che sarebbe stata una clamorosa doppietta nel secondo tempo, con un tiro finito poco sopra la traversa.

Emil Holm (Spezia, 28.9 pt)

Una delle nostre Cotte di inizio stagione, Emil Holm è diventato ormai il titolare sulla fascia destra dello Spezia di Luca Gotti. L’esterno svedese, classe 2000 di 191 cm, ha dimostrato in queste prime partite di poter unire ottime doti fisiche ad una discreta capacità tecnica. Dopo il primo assist è arrivato anche il primo gol: il suo costo su Kickest è ancora moderato (7.8 crediti), sappiatelo.

Andrea Cambiaso (Bologna, 28.6 pt)

Nel vivace Bologna che si è presentato al Maradona per la sfida contro il Napoli, Andrea Cambiaso è stato uno dei principali elementi sorprendenti. Due assist per l’esterno ex Genoa, che l’anno scorso aveva totalizzato un gol (contro il Napoli) e quattro assistenze. Ottima partita la sua, contraddistinta da una costante presenza offensiva che ha preoccupato non poco Di Lorenzo.

Centrocampisti

Nicolò Barella (Inter, 42.0 pt)

Il giocatore con il miglior punteggio della G10 è lui: Nicolò Barella. Il centrocampista dell’Inter in questa giornata è stato autore di un gol (17 pt) e di un assist (7 pt), che giustificano per buona parte l’ottimo punteggio accumulato. Plusvalenza di +0.5 crediti per lui, che complessivamente ancora deve recuperare terreno rispetto alla quotazione iniziale (da inizio stagione ha diminuito di 0.5 crediti il suo valore).

Sandro Tonali (Milan, 31.9 pt)

Dopo la doppietta realizzata al Bentegodi lo scorso maggio in una partita fondamentale verso la conquista dello Scudetto, Sandro Tonali ha impresso il suo nome anche nel tabellino di questa partita contro il Verona, segnando il gol vittoria per la squadra di mister Pioli all’81esimo minuto, quello dell’1-2, a conclusione di un’ottima ripartenza dei rossoneri.

Nicolas Haas (Empoli, 30.5 pt)

Altra sorpresa di questa giornata, Nicolas Haas è stato in quest’inizio di campionato uno dei punti fermi del centrocampo empolese: 9 presenze totali, 7 da titolare, per un totale di 588 minuti giocati. Il centrocampista svizzero è stato l’autore del gol che ha deciso la complicata sfida contro il Monza, seguito da un’esultanza coi compagni molto sentita, a testimonianza della sua importanza nel gruppo squadra.

Mario Pasalic (Atalanta, 30.1 pt)

Primo gol in campionato per il centrocampista che aveva segnato più reti nella scorsa stagione (13). Mario Pasalic ha permesso all’Atalanta di pareggiare dopo pochi minuti il fantastico gol di Kyriakopoulos, che aveva indirizzato su binari avversi la partita contro il Sassuolo. L’ha fatto beneficiando dell’altruismo di Soppy, che con il suo assist gli ha spalancato la porta avversaria.

Attaccanti

Dusan Vlahovic (Juventus, 34.5 pt)

Il titolo della sezione è “Attaccanti”, ma in realtà per questa giornata ce n’è solo uno, che può però tranquillamente far reparto da solo: Dusan Vlahovic. Sesto gol in campionato per l’attaccante serbo, che ha ingaggiato una dura lotta contro il suo connazionale Milinkovic-Savic nel derby torinese, arrivando però a batterlo grazie al suo istinto da bomber, dopo la spizzata di Danilo su calcio d’angolo. Oltre al gol, 6 tiri totali, di cui 4 in porta.

Leggi anche

Loading...