Consigli Kickest Serie A, 9ª giornata: i centrocampisti

Cinque centrocampisti schierabili per la nona giornata

Continuiamo con i consigli relativi alla nona giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da alcuni top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose. Questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la 9ª giornata di Serie A

Hakan Calhanoglu (Inter)

Costo: 17.4 crediti
Avversario: Sassuolo (T)
Turno: T1

Una traversa su punizione nell’ultima giornata contro la Roma, prima del gol vittoria nell’importante sfida di Champions League contro il Barcellona: Calhanoglu sembra essere in forma, e può essere fondamentale per l’Inter in questo momento poter contare su di lui. Proviamo a puntarci anche noi, sperando in un buon punteggio per cominciare in modo positivo questa giornata di campionato.

André Zambo Anguissa (Napoli)

Costo: 14.3 crediti
Avversario: Cremonese (T)
Turno: T2

Alla ricerca di un ulteriore gol per continuare a migliorare i suoi record dal punto di vista realizzativo, Anguissa ha siglato una doppietta nell’ultima giornata di campionato contro il Torino, per poi fornire due assist nella partita vinta 1-6 dai partenopei contro l’Ajax in Champions League. La Cremonese è la squadra con più xGA in campionato (17.33): il centrocampista camerunese potrebbe avere più di qualche occasione.

Aleksey Miranchuk (Torino)

Costo: 13.0 crediti
Avversario: Empoli (C)
Turno: T2

Tornato da poco a disposizione di Juric, Miranchuk ha totalizzato 113′ in campo, tra l’ultima partita contro il Napoli e l’esordio contro il Monza, in cui aveva realizzato un gol. Deve trovare continuità per rendere al meglio, con una qualità che sicuramente possiede: il Torino ha il secondo peggior scarto in A tra i gol realizzati e gli xG (7 gol da 10.28 xG), lui può essere un’arma per fare di meglio.

Mikael Egill Ellertsson (Spezia)

Costo: 6.9 crediti
Avversario: Monza (T)
Turno: T2

Nel centrocampo della squadra allenata da Gotti ci sarà più di qualche assenza in questa giornata, e sembrerebbe essere arrivato il momento del centrocampista islandese classe 2002, che, oltre ad aver collezionato già 8 presenze con la sua nazionale, ha anche totalizzato 109′ in campo in questa stagione. 22 gol in 111 presenze tra le giovanili e i grandi, sembra avere una buona propensione offensiva: lui è la nostra scommessa per questa giornata.

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Costo: 19.9 crediti
Avversario: Fiorentina (T)
Turno: T3

Nella ricerca per un capitano in T3, proponiamo un Sergente: dopo la doppietta nella scorsa giornata contro lo Spezia, grazie alla quale ha totalizzato il punteggio più alto di giornata su Kickest (58.2 punti, per una plusvalenza di 0.8 crediti), non possiamo che continuare a puntare su di lui, che in questo campionato vanta 3 gol e 5 assist all’attivo.

Leggi anche

Loading...