Serie A, cinque giocatori che stanno inaspettatamente trovando poco spazio

Alcuni giocatori di Serie A non sono scesi in campo con regolarità: vediamone cinque che hanno giocato meno 100′ nelle prime sette giornate

La pausa Nazionali è praticamente archiviata: questo weekend tornerà in campo la Serie A. Tra chi non ha saltato neanche un minuto e chi è comunque riuscito a ritagliarsi il proprio spazio in questo avvio di stagione, ci sono cinque giocatori che ci hanno colpito per il poco minutaggio ottenuto.

Nello specifico, gli atleti in questione hanno accumulato meno di 100′ giocati a testa nelle prime sette giornate. Non rientrano nella shortlist gli infortunati, come l’esterno della Fiorentina Nico Gonzalez.

Giorgio Scalvini (Atalanta)

  • 99′ giocati
  • 4 presenze

Uno degli otto teenager ad aver raccolto almeno una presenza da titolare in questo campionato di Serie A è, sorprendentemente, membro dei nostri cinque giocatori sotto i 100′ giocati. Giorgio Scalvini, con i suoi 99 minuti in campo, è il primo della lista. Sappiamo benissimo che Gasperini adotta spesso soluzioni camaleontiche per la sua Atalanta, quindi non c’è di che preoccuparsi: il ragazzo avrà altre occasioni

Yacine Adli (Milan)

  • 54′ giocati
  • 3 presenze

La telenovela per il suo passaggio dal Bordeaux al Milan è durata oltre un anno, ma ora Yacine Adli sta faticando in rossonero. Con 3 presenze e 54 minuti giocati, il classe 2000 non è ancora riuscito a ritagliarsi un minutaggio elevato, dato che Pioli preferisce utilizzare l’ossatura della squadra che lo scorso anno ha vinto lo Scudetto – più il grande colpo Charles De Ketelaere -. Adli, inoltre, è stato recentemente escluso dalla lista Champions.

Jeremie Boga (Atalanta)

  • 26′ giocati
  • 2 presenze

Se Scalvini è e sarà oggetto di rotazioni, sembra che lo stesso non possa dirsi per Jeremie Boga. Il franco-ivoriano, superati i problemi fisici dello scorso anno, ha racimolato appena 26′ spalmati in due partite nell’attuale Serie A. Troppo poco per l’ex Sassuolo, considerate le sue capacità, con Gasperini che non sembra intenzionato a preferirlo agli altri attaccanti presenti in rosa.

Kristjan Asllani (Inter)

  • 23′ giocati
  • 2 presenze

Nonostante la giovanissima età, Kristjan Asllani è stato uno dei pilastri dell’Empoli di Andreazzoli nel corso della passata stagione. La chiamata da parte di un club come l’Inter era un’occasione da non perdere, eppure il classe 2002 sta faticando. Certo, con un centrocampo rodato come quello nerazzurro, sarebbe difficile per chiunque anche solo pensare di giocare con regolarità, ma questo ragazzo meriterebbe sicuramente più chance.

Alessio Cragno (Monza)

  • 0′ giocati
  • 0 presenze

Zero minuti giocati. È questo ciò che recita il tabellino di Alessio Cragno, uno dei migliori portieri della Serie A costretto alla panchina in un Monza terzultimo in classifica. Senza voler togliere nulla a Di Gregorio, è quasi surreale che l’ex Cagliari non sia ancora sceso in campo. Menzione speciale per Samuel Umtiti (Lecce), difensore campione del Mondo con la Francia nel 2018 e fermo anche lui a quota zero presenze/minuti.

Leggi anche

Loading...