Fantacalcio, Serie A: quali giocatori hanno tirato più volte in porta sin qui

Ciro Immobile è il giocatore che ha trovato più volte lo specchio della porta avversaria nelle prime sette giornate della Serie A 22-23

Ciro Immobile, Lazio

Alla prima sosta la Serie A ci arriva con il Napoli in testa alla classifica a quota 17 punti, gli stessi dell’Atalanta di Gasperini – una squadra trasformata rispetto a quella che eravamo abituati a vedere un paio di stagioni fa – e uno in più dell’Udinese di Andrea Sottil, rivelazione di questo inizio di stagione e reduce da cinque vittorie consecutive. Roma, Milan, Inter e Juventus sono per il momento fuori dalle prime quattro posizioni. L’ultimo posto che garantisce un accesso alla Uefa Champions League è momentaneamente occupato dalla Lazio.

Tra i giocatori più attivi in zona goal c’è Marko Arnautovic, il miglior marcatore del campionato con sei reti in questo inizio di stagione. Il centravanti del Bologna precede il solito Ciro Immobile, che con la doppietta nella settima giornata contro la Cremonese è ha portato il suo bottino a cinque goal. Non sorprenderà dunque sapere che il numero 17 della Lazio è anche il giocatore che ha tirato più volte in porta: sono 13 le conclusioni nello specchio in sette giornate. Due in più di quelle del maldestro Tammy Abraham, non un cecchino sotto porta e quattro in più dell’esterno sinistro del Napoli Khvicha Kvaratskhelia, che nel frattempo abbiamo imparato a scrivere senza googlare.

Tiri in Porta, Serie A – La Classifica dopo 7 giornate

  1. Ciro Immobile – 13
  2. Tammy Abraham – 11
  3. Khvicha Kvaratskhelia – 9
  4. Rafael Leao – 8
  5. Lautaro Martinez – 8
  6. Marko Arnautovic – 8
  7. Paulo Dybala – 8
  8. Dusan Vlahovic – 7
  9. Riccardo Sottil – 7
  10. Olivier Giroud – 7
-> Qui la classifica completa con il numero di conclusioni in porta di tutti i calciatori della Serie A 22-23

Leggi anche

Loading...