Consigli Kickest Serie A, 7ª giornata: i centrocampisti

Su quali centrocampisti puntare? Cinque nomi per la settima giornata

Simone Bastoni in maglia Spezia

Continuiamo con i consigli relativi alla settima giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da alcuni top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose. Questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la 7ª giornata di Serie A

Joan González (Lecce)

Costo: 5.6 crediti
Avversario: Salernitana (T)
Turno: T1

Dopo una plusvalenza di 0.5 crediti la scorsa settimana, non possiamo esimerci dal consigliare ulteriormente González, centrocampista del Lecce impegnato contro la Salernitana (squadra con il maggior distacco tra gol subiti e xGA in Serie A: ha subito 6 gol da 10.87 xGA) in T1. Nell’ultima partita contro il Monza oltre al gol ha avuto un’altra occasione importante, e sembra essere molto presente offensivamente.

Nemanja Radonjic (Torino)

Costo: 11.3 crediti
Avversario: Sassuolo (C)
Turno: T2

Una delle scoperte di questo inizio di campionato, Radonjic ha realizzato un gol in 383′ giocati. Tra i centrocampisti in Serie A, è il primo, insieme a Pellegrini, per tiri effettuati (15): tra questi, 6 in porta. Dovrebbe partire senza problemi dal primo minuto contro il Sassuolo, che ha subito 8 reti da 13 tiri in porta, e a livello di prestazioni non sembra essere in un momento positivo.

Simone Bastoni (Spezia)

Costo: 11.2 crediti
Avversario: Sampdoria (C)
Turno: T2

Lo Spezia ha realizzato cinque gol in quest’inizio di campionato: due portano la firma di Bastoni, che ha fornito anche un assist. Nelle prime sei giornate, il centrocampista della squadra di Gotti ha totalizzato tre volte un punteggio Kickest superiore a 20: non lo ha fatto nelle restanti tre partite, giocate però in trasferta contro Inter, Juventus e Napoli. Leader tecnico dei liguri, affronterà in questa giornata la seconda peggior difesa del campionato, la Sampdoria, che ha subito 11 reti da inizio stagione.

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Costo: 18.6 crediti
Avversario: Cremonese (T)
Turno: T3

Anche lui torna tra i centrocampisti consigliati in questa giornata. Difficile fare altrimenti, considerando la prossima partita della squadra di Maurizio Sarri: i biancocelesti affronteranno infatti la Cremonese, squadra che concede tante occasioni, contro la quale non ci sorprenderebbe la prima rete di Milinkovic-Savic in questa Serie A, dopo quattro assist realizzati.

Fabio Miretti (Juventus)

Costo: 8.9 crediti
Avversario: Monza (T)
Turno: T3

In una Juventus con molti infortuni, lui ha trovato diverso spazio nelle prime partite, nelle quali ha collezionato 308′ in campo. Tra i centrocampisti bianconeri è quello con più tiri (8), ed è stato autore di un assist nella partita contro lo Spezia. Con Paredes punto di riferimento basso, potrebbe proporsi più di qualche volta in zona offensiva, e in questa giornata affronta la peggior difesa del campionato, il Monza (14 gol subiti).

Leggi anche

Loading...