Consigli Kickest Serie A, 7ª giornata: i difensori

Cinque difensori da schierare per la settima giornata di Serie A

Pasquale Mazzocchi in maglia Salernitana

Alla ricerca del perfetto difensore per la settima giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 7ª giornata di Serie A

Pasquale Mazzocchi (Salernitana)

Costo: 10.1 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T1

Un inizio di stagione di alto livello per l’esterno della squadra di Davide Nicola, con un gol ed un assist a referto nelle prime sei giornate. Non solo: tra i difensori in Serie A è il secondo per dribbling riusciti totali (11, dietro al solo Parisi) ed il terzo per passaggi chiave totali (11 anche questi, dietro a Biraghi e Mario Rui). La speranza è anche quella di un clean sheet: sarebbe il terzo per la Salernitana in questa stagione.

Emil Holm (Spezia)

Costo: 7.8 crediti
Avversario: Sampdoria (C)
Turno: T2

Una delle nostre Cotte, tra i difensori di A con almeno 270′ giocati Holm è il primo per duelli vinti P90 (8.42). In questa giornata lo Spezia affronta nel derby ligure la Sampdoria, peggior attacco del campionato insieme al Monza (3 reti a referto). L’esterno svedese, che non dovrà affrontare un avversario fisso (i blucerchiati giocano senza ali), potrebbe mostrare le sue doti offensive: al Sonderjyske, sua ultima squadra, aveva segnato 8 gol in 44 presenze.

Denso Kasius (Bologna)

Costo: 7.1 crediti
Avversario: Empoli (C)
Turno: T2

Altro giro, altro difensore low cost. Nel nuovo Bologna di Thiago Motta, all’esordio sulla panchina dei felsinei in questa giornata, sembra poter continuare a trovare spazio sulla fascia destra Kasius, già autore di due assist in questo campionato (leader tra i difensori insieme a Darmian e Vojvoda). Nella passata stagione, in cui militava nel Volendam, ha realizzato 5 reti in 21 presenze.

Bremer (Juventus)

Costo: 18.2 crediti
Avversario: Monza (T)
Turno: T3

La Juventus è in difficoltà: a settembre non ha mai vinto tra campionato e Champions League, ed è alla ricerca di stabilità prima della sosta. Il Monza è la squadra con il minor numero di xG a favore in Serie A (3.73), e ha appena cambiato guida tecnica. Il difensore brasiliano, in gol nell’ultima partita di campionato e leader tra i difensori di A per passaggi completati totali (400), può tornare utile su più fronti.

Emanuele Valeri (Cremonese)

Costo: 7.6 crediti
Avversario: Lazio (C)
Turno: T3

Nell’ultima partita di campionato contro l’Atalanta ha trovato il suo primo gol nella massima serie, e quale miglior match poteva arrivare successivamente, se non quello contro la Lazio, squadra di cui è tifoso fin da piccolo. La Cremonese realizza principalmente con i difensori (dei 5 gol complessivi, 3 sono di difensori: oltre al suo, sono andati a segno anche Sernicola e Bianchetti), e Valeri proverà a causare più di qualche pensiero ad Hysaj, sostituto di Lazzari infortunato.

Leggi anche

Loading...