Fantacalcio, Serie A: la Top XI della 6ª giornata

Chi sono stati i migliori della 6ª giornata di Serie A su Kickest

Aspettavamo solo che Empoli – Roma giungesse al termine per stilare la Top XI della 6ª giornata. Anche la G6 è stata caratterizzata da certezze, delusioni e sorprese in termini di punteggi e plusvalenze.

La scelta del modulo ricade questa settimana sul funzionale 3-5-2, molto utilizzato anche “in real life” nel nostro campionato. Non perdiamo tempo e guardiamo chi è entrato di diritto nell’undici, grazie al proprio punteggio Kickest. Una formazione da 461.8 pt totali!

Portiere

Samir Handanovic (Inter, 27.2 pt)

Contestualmente al punteggione del compagno di squadra Brozovic (piccolo spoiler per le righe che leggerete tra poco), totalizza uno score da sogno anche Samir Handanovic. Il capitano dell’Inter, tanto chiacchierato nel corso della scorsa settimana in merito a un possibile avvicendamento tra i pali a favore di Onana, sfodera quella che è probabilmente la sua miglior prestazione stagionale fino a qui: clean sheet e addirittura 7 parate! La giusta ciliegina sulla torta dopo la performance da manuale.

Difensori

Merih Demiral (Atalanta, 34.8 pt)

Inizialmente non sarebbe nemmeno dovuto scendere in campo: le condizioni a metà settimana non sembravano delle migliori. Eppure, Merih Demiral sorprende tutti e non solo gioca titolare, ma regala alla sua Atalanta l’iniziale vantaggio – su assist del solito Koopmeiners – poi vanificato dall’1-1 finale firmato Emanuele Valeri. Il centrale turco rimane una grossa spina nel fianco per le difese avversarie quando si parla di colpi di testa.

Lucas Martinez Quarta (Fiorentina, 34.3 pt)

Una delle poche note liete in casa Fiorentina (perlomeno, se si parla di fantacalcio) porta il nome di Lucas Martinez Quarta. Primo gol stagionale per il classe ’96 argentino, che non basta ad evitare la sconfitta della Viola contro un ottimo Bologna alla prima senza Sinisa Mihajlovic. Poco male, per i fantallenatori Kickest: il 4.1% delle squadre – che corrisponde alla popolarità di Quarta – si gode addirittura +0.5 cr di plusvalenza.

Juan Jesus (Napoli, 30.7 pt)

La scelta di Luciano Spalletti di far riposare il suo nuovo difensore-goleador Kim ha pagato i dividendi. Un veterano della Serie A come Juan Jesus risponde quasi sempre presente quando chiamato in causa e anche stavolta non ha deluso le aspettative. La sua prima presenza da titolare nel 2022/23 si conclude con 90 minuti giocati, vittoria, clean sheet e 30.7 pt totali, il migliore tra i giocatori del Napoli. Mica male, no?

Centrocampisti

Antonio Candreva (Salernitana, 32.8 pt)

Polemiche VAR a parte, la Salernitana ha messo a ferro e fuoco la difesa delle Juventus nel corso del primo tempo. Ad aprire le danze dopo la splendida giocata sulla destra di Mazzocchi è stato Antonio Candreva, uno dei colpi del recente calciomercato della Salernitana. L’ex Sampdoria si è fatto trovare al posto giusto al momento giusto, infilando Perin e acceso le speranze dei tifosi presenti nel settore ospiti. Forse è troppo presto per parlare, ma dopo le mediocri uscite delle scorse settimane, forse è arrivato il turning point della stagione di Candreva.

Roberto Pereyra (Napoli, 32.6 pt)

Continua l’ottimo momento di forma di Roberto Pereyra, Il Tucu, dopo la combo gol+assist di G5 – che ha portato il suo punteggio a sfondare il quarantello – regala ai fantallenatori 2 assist, 4 dribbling riusciti e 2 keypass. L’Udinese di Sottil vola e noi, con questa costanza da parte dell’argentino (ora capitano dei friulani), non crediamo possa esserci di meglio.

Marcelo Brozovic (Inter, 31.6 pt)

I tifosi nerazzurri sono letteralmente esplosi dalla gioia dopo il tap-in vincente di Marcelo Brozovic allo scadere del secondo tempo. Il centrocampista croato è riuscito, in mezza acrobazia, a trasformare lo splendido passaggio di Barella nel gol vittoria per la sua Inter, anche se il trentello non è composto unicamente dalla voce “gol segnato”: i passaggi riusciri oltre la metà campo ammontano a 50, dato più alto tra tutti i giocatori presenti in Top XI questa giornata.

Marcelo Brozovic in maglia Inter

Davide Frattesi (Sassuolo, 31.2 pt)

Partiti Raspadori e Scamacca, era evidente come uno degli ultimi gioielli del Sassuolo fosse destinato a brillare. La squadra fatica ancora e l’espulsione di Tressoldi sul finire del primo tempo ha sicuramente tagliato le gambe agli uomini di Dionisi, ma Davide Frattesi era comunque riuscito a portare avanti i suoi. Complici gli infortuni di Traoré e del numero 10 Berardi, abbiamo l’impressione che il Sassuolo faticherà ancora per un po’. Nel frattempo, lato Kickest, Frattesi regala soddisfazioni e porta a casa +0.2 di plusvalenza.

Lazar Samardzic (Udinese, 31 pt)

Chi ci segue su Instagram dovrebbe sapere la nostra su Lazar Samardzic: già dalla scorsa estate era considerato un ottimo prospetto per la Serie A e, ovviamente, per il Fanta Kickest. Oggi ci troviamo qui a scrivere di lui dopo la sua “prima volta” in Top XI, guadagnata con uno splendido tiro a giro da fuori area, insaccatosi sul secondo palo basso. Il tedesco classe 2002 è uno di quei giocatori da proteggere in ottica fanta.

Attaccanti

Beto Udinese, 35.5 pt)

Il primo dei due attaccanti che vanno a comporre il tandem offensivo della nostra Top XI è Beto, punta dell’Udinese ed autore di una doppietta che lo proietta al primo posto per punteggio singolo di G6. il 3-1 maturato nei minuti finali della sfida contro il Sassuolo è un’ulteriore dimostrazione del potenziale che contraddistingue il portoghese, in un campionato da Serie A con sempre più punte di peso ma, allo stesso tempo, mobili e veloci.

Paulo Dybala (Roma, 34.6 pt)

Dopo due sconfitte pesanti, la Roma di Jose Mourinho riesce a trovare il riscatto a Empoli grazie alle due giocate di Paulo Dybala: il bellissimo goal da fuori aprendo il piattone e l’assist dell’1-2 per Tammy Abraham. Dopo un paio di giornate complicate, la Joya è tornata dunque a brillare. E’ sua la terza prestazione della giornata!

Allenatore

Andrea Sottil (Udinese, 23 pt)

Ancora tu? Ancora lui. Dopo il punteggio record in seguito al 4-0 della sua Udinese sulla Roma, Sottil si ripete sbancando Sassuolo (bonus vittoria in trasferta) e segnando due reti con un giocatore inserito dalla panchina (Beto, doppietta). Dicevamo che l’Udinese è la nuova Atalanta. Se così fosse, tenetevi stretto Sottil.

Leggi anche

Loading...