Consigli Kickest Serie A, 6ª giornata: i centrocampisti

Continua la rassegna dei nostri consigli su Kickest: ecco cinque centrocampisti per la sesta giornata

Continuiamo con i consigli relativi alla sesta giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da alcuni top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose. Questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la sesta giornata di Serie A

Piotr Zielinski (Napoli)

Costo: 17.2 crediti
Avversario: Spezia (C)
Turno: T1

Autore di una doppietta contro il Liverpool in Champions League, ha segnato uno dei due gol su rigore: potrebbe essere il rigorista del Napoli d’ora in poi. Nelle ultime due stagioni (20/21 e 21/22) Zielinski ha segnato due reti contro lo Spezia. Potrebbe essere quindi una buona partita per continuare ad alimentare la sua fiducia, così come quella del Napoli in generale, squadra con più xG a favore in questa Serie A (11.77).

Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)

Costo: 18.6 crediti
Avversario: Verona (C)
Turno: T2

Il Sergente, punto di riferimento della Lazio da più di qualche stagione ormai, viene da una stagione in cui ha collezionato 11 gol e 11 assist. In queste prime giornate ha totalizzato tre assist (uno splendido contro la Sampdoria), ma ancora nessuna rete: questo potrebbe essere il suo momento.

Roberto Pereyra (Udinese)

Costo: 16.5 crediti
Avversario: Sassuolo (T)
Turno: T2

L’Udinese è il quarto miglior attacco della Serie A nel 2022, e nell’ultima giornata contro la Roma lo ha confermato, segnando ben quattro reti. Una di queste, la terza, è stata siglata da Pereyra, utilizzato nelle ultime partite da Sottil come esterno destro a tutta fascia, ruolo nel quale ha aggiunto alla sua costante presenza offensiva un’ottima solidità difensiva. 40.9 punti la scorsa giornata, puntiamo su un altro ottimo punteggio.

Joan González (Lecce)

Costo: 5.1 crediti
Avversario: Monza (C)
Turno: T2

Lui è la nostra grande scommessa tra i centrocampisti per questa giornata. González ha collezionato 8 gol e 3 assist nello scorso campionato Primavera giocato con i salentini, e sembra essere una delle armi offensive di questo Lecce, che affronterà la peggior difesa del campionato, il Monza (13 gol subiti). Il costo di 5.1 crediti fa ben sperare anche in ottica plusvalenza: l’occasione è ghiotta.

Mady Camara (Roma)

Costo: 10.1 crediti
Avversario: Empoli (T)
Turno: T3

In una Roma molto compassata, il tandem di centrocampo formato da Matic e Cristante è sembrato molto lento. I due hanno giocato tre partite consecutive da titolari (quattro, considerando l’Europa League), e almeno uno dei due avrà presumibilmente bisogno di riposare, favorendo l’esordio dal primo minuto di Camara, giocatore che sembra essere più mobile di entrambi e che dovrà proporsi maggiormente anche in avanti per dare più possibilità offensive ai giallorossi.

Leggi anche

Loading...