Consigli Kickest Serie A, 6ª giornata: i difensori

Su quali difensori puntare in questa sesta giornata di Serie A? Ve ne segnaliamo cinque

Amir Rrahamani con la maglia del Napoli

Alla ricerca del perfetto difensore per la sesta giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 6a giornata di Serie A

Amir Rrahmani (Napoli)

Costo: 14.6 crediti
Avversario: Spezia (C)
Turno: T1

Nella prima partita della giornata, il Napoli affronterà lo Spezia in casa. I partenopei sono la squadra che ha subito meno xGA (2.96) in queste prime cinque giornate di Serie A, e affrontano uno Spezia dall’impostazione prettamente difensiva. Rrahmani nella scorsa stagione ha segnato quattro reti, e il suo compagno di reparto ne ha siglate già due in questo campionato: potrebbe essere il suo turno.

Davide Calabria (Milan)

Costo: 13.4 crediti
Avversario: Sampdoria (T)
Turno: T1

La Sampdoria è il peggior attacco di questa Serie A, con due gol realizzati finora. Il Milan lo scorso anno ha vinto entrambe le partite contro i blucerchiati per 1-0: in una di queste due partite, la prima giornata dello scorso anno, in casa della Sampdoria, Calabria fornì l’assist per il gol vincente di Brahim Diaz.

Rafael Tolói (Atalanta)

Costo: 12.3 crediti
Avversario: Cremonese (C)
Turno: T2

Ci risiamo: dopo il suggerimento della scorsa settimana, in cui ha totalizzato un ottimo punteggio di 27.3 punti contro il Monza, anche per questa giornata puntiamo su Tolói. L’Atalanta è la miglior difesa del campionato, con due reti subite, ed il numero 2 dei bergamaschi continua ad essere il secondo giocatore per xG in rosa (1.58): prospettive ancora interessanti in vista della partita contro la Cremonese.

Enzo Ebosse (Udinese)

Costo: 8.5 crediti
Avversario: Sassuolo (T)
Turno: T2

Subentrato al 17′ nella partita contro la Roma causa infortunio di Bijol, Ebosse si è fatto trovare pronto ed è stato autore di un’ottima prestazione, mostrando delle buone doti fisiche ed anche una discreta capacità tecnica in impostazione. L’Udinese sembra una squadra solida, e gioca contro un Sassuolo non troppo in fiducia: il camerunese ci stuzzica.

Fabiano Parisi (Empoli)

Costo: 10.4 crediti
Avversario: Roma (C)
Turno: T3

Abbiamo scritto di lui ultimamente, e nel T3 che presenta come unica partita uno strano Empoli-Roma, lui è la nostra scelta. I giallorossi sono in un periodo di difficoltà, e nell’ultima partita di campionato contro l’Udinese hanno sofferto molto sulla fascia destra, sia con Karsdorp che con Celik. Parisi, già autore di un gol in questa stagione (contro il Lecce), potrebbe causare più di qualche pensiero.

Leggi anche

Loading...