L’Inter ha sempre perso contro il Bayern Monaco a San Siro
Nei tre precedenti in gare ufficiali contro il Bayern Monaco a Milano, l’Inter è sempre uscita sconfitta, e non è l’unico aspetto preoccupante
Questa sera, alle ore 21, l’Inter affronterà il Bayern Monaco nella prima giornata dei gironi di Champions League. La affronterà a San Siro, dove non solo non è mai riuscita a battere i bavaresi, ma è sempre uscita sconfitta nei precedenti in gare ufficiali.
I tre confronti a Milano rappresentano, tra le altre cose, le uniche tre vittorie del Bayern contro l’Inter negli scontri diretti, non avendo mai vinto (anche loro) a Monac ed avendo perso la finale giocata al Santiago Bernabéu di Madrid della stagione 2009/10, la stagione del Triplete interista.
L’ultimo confronto a San Siro risale alla stagione immediatamente successiva, nella quale le due squadre si incontrarono negli ottavi di finale: il Bayern vinse 0-1 con una rete al 90′ di Mario Gómez, che avrebbe poi segnato anche al ritorno, in un’altra gara memorabile per i tifosi dell’Inter, che uscì vittoriosa per 2-3 e ottenne la qualificazione.
Prima ancora ci furono altre due occasioni in cui Inter e Bayern si affrontarono in gare andata e ritorno: nei gironi di Champions League 2006/07 (Inter-Bayern 0-2 e Bayern-Inter 1-1) e negli ottavi di finale di Coppa Uefa 1988/89 (Bayern-Inter 0-2 e Inter-Bayern 1-3). Altro elemento sicuramente non di buon auspicio per i tifosi nerazzurri è rappresentato dallo score dei tedeschi nelle prime gare dei gironi di Champions League dal 2003/04 in poi, in cui sono sempre usciti vittoriosi.