Arnautovic è il secondo miglior marcatore della Serie A nel 2022

Dall’inizio del 2022 solo Ciro Immobile ha segnato più gol di Marko Arnautovic in Serie A

Marko Arnautovic in maglia Bologna

Non sta andando per niente male l’avventura italiana di Marko Arnautovic. Arrivato nell’estate del 2021 dallo Shanghai Port, l’attaccante austriaco può già vantare 20 gol nelle 40 presenze complessive con la maglia del Bologna. Se consideriamo solo il 2022, è secondo al solo Immobile.

I numeri di Arnautovic nel 2022

Pur avendo iniziato subito bene il campionato dello scorso anno, con sei gol nelle prime 19. Con l’inizio del girone di ritorno e del 2022, Arnautovic è migliorato ulteriormente. Considerando solo il nuovo anno, l’austriaco è il secondo miglior marcatore della Serie A con 13 gol, solo Ciro Immobile con 16 ha siglato più reti nell’anno solare in corso.

L’attaccante del Bologna ha addirittura fatto meglio di attaccanti molto più blasonati come Dusan Vlahovic (12), Tammy Abraham (12), Victor Osimhen (11) e Lautaro Martinez (10). Dei 13 gol trovati dall’inizio del 2022, solo due sono arrivati da calcio di rigore, entrambi nel corso del nuovo campionato: alla prima giornata contro la Lazio ed alla quarta contro la Salernitana.

Marko Arnautovic in maglia Bologna

Sette dei 13 sono stati segnati nel corso dei secondi tempi, i restanti sei nel corso dei primi, bottino molto equilibrato. Il giorno della settimana preferito è la domenica con cinque gol, segue il lunedì con quattro. Netta preferenza dei gol in trasferta, nove, contro i quattro segnati al Dall’Ara.

Al momento con cinque gol in cinque partite è in testa in solitaria alla classifica dei capocannonieri della Serie A. Cinque gol arrivati con sei tiri in porta, una precisione molto elevata per l’austriaco, che in totale ha tentato 11 volte la conclusione.

Leggi anche

Loading...