Consigli Kickest Serie A, 5ª giornata: gli attaccanti

Quali sono gli attaccanti su cui puntare in questo quarta giornata di Serie A? Ve ne segnaliamo tre.

Luis Muriel

Terminiamo con i consigli relativi alla quarta giornata di Serie A con i calciatori listati su Kickest come attaccanti. Faremo tre nomi, tanti quanti ne potete selezionare nelle vostre squadre. Prima, però, diamo uno sguardo alle voci che assegnano punti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tre attaccanti per la quarta giornata di Serie A

Riccardo Sottil (Fiorentina)

Costo: 8.3 crediti
Avversario: Juventus (C)
Turno: T1

Il low cost lo peschiamo nel T1. È vero, Italiano e gli esterni hanno un rapporto decisamente complicato ma avremo le ufficiali per decidere. Secondo assoluto per tiri in porta, pur non avendo ancora trovato la via della rete. Contro un Juventus con baricentro basso e molto compatta, Sottil potrebbe essere l’arma giusta per creare superiorità numerica e pericolosità offensiva. Un azzardo per coraggiosi, ma dal costo contenuto.

Marko Arnautovic (Bologna)

Costo: 16 crediti
Avversario: Spezia (T)
Turno: T2

In un T2 pieno zeppo di buoni bomber di provincia scegliamo Arnautovic. Autore già di tre reti in questo inizio di campionato, nonostante una partenza a rilento del Bologna alla ricerca ancora della prima vittoria. Non solo gol, l’attaccante austriaco raccoglie buoni punteggi anche per il minutaggio – non ha saltato un minuto – e per la partecipazione alla manovra ( quarto attaccante per passaggi riusciti).

Luis Muriel (Atalanta)

Costo: 16.4 crediti
Avversario: Monza (T)
Turno: T3

L’infortunio di Zapata apre le porte ad un Muriel ancora alla ricerca della forma migliore. Solo 125′ giocati e stats non ancora memorabili. Nel posticipo del lunedì avrà davanti tuttavia un Monza in enorme difficoltà. Le attenuanti sono numerose, ma la sensazione è di una squadra con poche idee e parecchio confuse. Le seconde linee difensive, in particolare, vanno decisamente in difficoltà in campo aperto, situazione in cui il colombiano è secondo a pochi. In una giornata piena zeppa di big match imprevedibili, scegliamo Muriel come top di giornata.

Leggi anche

Loading...