Loading

Consigli Kickest Serie A, 5ª giornata: i centrocampisti

Continua la rassegna dei nostri consigli su Kickest. Ecco cinque centrocampisti per la quarta giornata.

Continuiamo con i consigli relativi alla quinta giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da un top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose. Questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATORE BONUS
Bonus titolare +5
Giocatore subentrante +2.5
Gol segnato su azione +17
Gol segnato su rigore +10
Assist +7
Ammonizione -2
Espulsione -7
Autogol / Autogol provocato -5 / +5
Rigore guadagnato +5
Rigore causato -5
Rigore sbagliato -10
Vittoria squadra di appartenenza +3
Pareggio squadra di appartenenza +1
Sconfitta squadra di appartenenza +0
Passaggio riuscito/sbagliato +0.1 / -0.1
Pallone rubato +1
Pallone perso -0.3
Tiro in porta (pali e traverse) +2
Duello vinto / perso +0.5 / -0.2
Dribbling riuscito +1
Errore decisivo -7
Tiro respinto +0.5
Grande occasione sbagliata -2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la quinta giornata di Serie A

Piotr Zielinski (Napoli)

Costo: 17.3 crediti
Avversario: Lazio (T)
Turno: T1

Il top di giornata lo scegliamo tra i big match del T1. Dopo essere partito dalla panchina nel pareggio del Maradona contro il Lecce, il trequartista polacco tronerà molto probabilmente con una maglia da titolare contro la Lazio. I Biancocelesti stanno trovando sempre più solidità a livello difensivo, ma se Sarri opterà per la doppia mezzala di qualià ci potrebbe essere spazi per le incursioni con e senza palla di Zielinski, ad ora il primatista del campionato per passaggi chiave (13).

Davide Frattesi (Sassuolo)

Costo: 16.8 crediti
Avversario: Cremonese (T)
Turno: T2

La Cremonese di Alvini è un piacere, pressing alto sui riferimenti e voglia di giocarsela a viso aperto. D’altra parte ci sono dei limiti tecnici e fisici evidenti. In questo contesto, Frattesi e le sue doti di conduzione palla al piede, di inserimento ed occupazione dell’area di rigore possono lasciare il segno e con il nuovo 433 di Dionisi, il centrocampista italiano è ovviamente molto più libero da compiti difensivi. Secondo dietro al solo Radonjic per dribbling riusciti.

Abdelhamid Sabiri (Sampdoria)

Costo: 11.6 crediti
Avversario: Verona (T)
Turno: T2

Inizio altalenante di stagione per la Sampdoria, alla ricerca di continuità di prestazioni e di risultati al Bentegodi. Il leader tecnico dei blucerchiati rimane Sabiri, anche se forse penalizzato da un sistema che gli richiede molti compiti in regia. Ancora alla ricerca di gol e assist, nonostante gli ottimi numeri registrati: primo centrocampista per tiri, ha raccolto anche 7 dribbling riusciti e 8 passaggi chiave. Si può lanciare.

Nikola Vlasic (Torino)

Costo: 15.6 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T3

Torino con l’opportunità di dimenticare in fretta la brutta sconfitta di Bergamo, dove, nonostante tutto, Vlasic ha trovato la via del gol. Già due reti in questi inizio di stagione per il trequartista , ma soprattutto la sensazione di essere il profilo giusto per Juric, in grado di coniugare qualità tecniche e presenza fisica. Davanti un buon avversario, ma non proibitivo. Crediti spesi bene.

Lassana Coulibaly

Costo: 9.2 crediti
Avversario: Empoli (C)
Turno: T3

Il nostro low cost lo peschiamo, un po’ a sorpresa, nel T3. Prestazioni in crescendo per il centrocampista della Salernitana che, quando spostato nel suo ruolo naturale di mezzala, ha potuto esprimere tutta la sua prepotenza fisica e aggressività. Non solo rottura, sono 8 i dribbling riusciti, terzo in questa speciale classifica. Si troverà contro il “leggero” centrocampo dell’Empoli, può essere una buona scelta per raddrizzare qualche punteggio dei turni precedenti.

Leggi anche

Failed to load data