Consigli Kickest Serie A, 4ª giornata: gli attaccanti

Quali sono gli attaccanti su cui puntare in questo quarta giornata di Serie A? Ve ne segnaliamo tre

Ciro Immobile, Lazio

Terminiamo con i consigli relativi alla quarta giornata di Serie A con i calciatori listati su Kickest come attaccanti. Faremo tre nomi, tanti quanti ne potete selezionare nelle vostre squadre. Prima, però, diamo uno sguardo alle voci che assegnano punti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tre attaccanti per la quarta giornata di Serie A

Edin Dzeko (Inter)

Costo: 13.6 crediti
Avversario: Cremonese (C)
Turno: T1

Romelu Lukaku non sarà della partita contro la Cremonese per un risentimento muscolare che lo terrà probabilmente fuori per le prossime due partite di campionato. La prima è quella che l’Inter affronterà martedì (T1) contro la Cremonese. I grigiorossi sono la seconda squadra per occasioni concesse – anche se non ha avuto un calendario in discesa nelle prime tre giornate: Fiorentina, Roma e Torino – dietro al Monza. La squadra di Alvini ha subito 6 reti da 7,54 xGA (via Understat), prendendo dunque quasi due reti in meno ‘del dovuto’. A San Siro troverà un’Inter cattiva dopo la sconfitta contro la Lazio e un Dzeko certamente voglioso di far bene. C’è un ballottaggio con Correa, ma dovrebbe risolversi in favore del bosniaco.

Ciro Immobile (Lazio)

Costo: 23.1 crediti
Avversario: Sampdoria (T)
Turno: T2

E’ il must have di questa giornata, anche perché al Marassi, in particolare contro la Sampdoria, Ciro Immobile ne fa solitamente dai due ai tre. Le note della Lega riporta che il centravanti della Lazio ha segnato 14 reti contro la Sampdoria in Serie A TIM. Contro nessuna squadra ha fatto meglio, avendo realizzato altrettanti gol contro il Genoa: infatti, dal 2013/14 in avanti è stato il giocatore che, da avversario, ha realizzato più gol allo stadio Marassi nel massimo campionato (14). Viene anche da due partite in cui ha digiunato. Avrà una voglia matta di goal e un avversario… in grado di soddisfarla.

Matteo Politano (Napoli)

Costo: 13.2 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T2

Il turno infrasettimanale non può prevedere scontri ad alta quota, dunque i giocatori le grandi che sfidano le piccole diventano super appetibili. Figurarsi poi se le tre partite in 7 giorni obbligano i coach a un grande o piccolo turnover. Per esempio Luciano Spalletti, dopo le tre titolarità consecutive di Lozano, potrebbe puntare sulla corsia destra su Matteo Politano, che è sempre entrato ina maniera pimpante, segnando anche una rete a Verona. Nulla di certo, ma se vi rimane qualche credito, può essere una buona presa!

Leggi anche

Loading...