Consigli Kickest Serie A, 4ª giornata: i centrocampisti

Continua la rassegna dei nostri consigli su Kickest. Ecco cinque centrocampisti per la quarta giornata

Hakan Calhanoglu a San Siro con la maglia dell'Inter

Continuiamo con i consigli relativi alla quarta giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da un top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose: questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la terza giornata di Serie A

Alexis Saelemaekers (Milan)

Costo: 9.3 crediti
Avversario: Sassuolo (T)
Turno: T1

Lo scorso anno il Milan ci vinse il campionato a Sassuolo e Saelemaekers era titolare. Con buonissima probabilità lo sarà anche questa volta. Nelle prime tre partite di Serie A è sempre entrato dalla panchina con il piglio giusto: diversi tiri tentati e la possibilità di fare assist, come quello per Bennacer nella sfida contro l’Atalanta. Ricordiamoci che a Sassuolo ha già segnato nel lontano dicembre 2020, tra l’altro il suo ultimo gol fuori casa. Ha un suo perché schierarlo in T1, considerando anche il costo contenuto.

Hakan Calhanoglu (Inter)

Costo: 18.4 crediti
Avversario: Cremonese (C)
Turno: T1

Inzaghi lo ha fatto riposare contro la Lazio e quindi sarà fresco per la gara contro la Cremonese. Su di lui si proiettano grandi aspettative per questa giornata, considerando anche il gol in casa contro lo Spezia. Ci si può aspettare una partita analoga, con Calhanoglu spesso all’interno delle manovre offensive dell’Inter. Secondo aspetto da non sottovalutare: con Dimarco in panchina (le voci parlano di Gosens titolare), i calci da fermi sono tutti suoi.

Filip Kostic (Juventus)

Costo: 17.0 crediti
Avversario: Spezia (C)
Turno: T2

Ventuno cross tentati da situazioni di open play in poco più di 2 partite. Conta ancora poco, ma in termini P90 è il crossatore seriale più inferocito della Serie A, con circa 9 cross ogni 90 minuti. Il problema, attualmente, sembra uno: la precisione. Solamente due quelli giunti a bersagli. Ma prima o poi il cross buono arriva e in casa contro lo Spezia avrà diverse possibilità.

Zambo Anguissa (Napoli)

Costo: 13.4 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T2

L’uomo che scardina i centrocampi avversari con la sua forza e i suoi strappi. Contrariamente da quello che potrebbe dice la voce zero gol in Serie A, Anguissa è un giocatore più offensivo di quello che sembra. In tre partita sono stati già sei i tiri tentati, di cui uno stampato sul palo. Ma al di là di ciò, Anguissa vince tanti contrasti e ruba molti palloni, fondamentali necessari per un buon punteggio su Kickest.

Ederson (Atalanta)

Costo: 14.7 crediti
Avversario: Torino (C)
Turno: T3

Un’Atalanta non proprio bella nel primo tempo con il Verona, risollevata dall’ingresso di Ederson nel secondo tempo. Poco è bastato per tentare il tiro in tre situazioni. Già nel precampionato si era visto quanto potesse incidere nelle rotazioni bergamasche con i suoi strappi e la sua qualità. Con Gasperini non si sa mai chi parta dall’inizio, figuriamoci in T3, ma Ederson è stato un acquisto fortemente condiviso dall’allenatore e società. Sono diverse le chance che parta dal primo minuto, probabilmente dietro le spalle dei due attaccanti.

Leggi anche

Loading...