Consigli Kickest Serie A, 4ª giornata: i difensori

Cinque difensori consigliati da schierare alla quarta giornata di Serie A su Kickest

Amir Rrahamani con la maglia del Napoli

Alla ricerca del perfetto difensore per la quarta giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

> Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 3ª giornata di Serie A

Roger Ibanez (Roma)

Costo: 12.4 crediti
Avversario: Monza (c)
Turno: T1

Costa il giusto e sarà titolare contro un Monza che fatica a trovare situazioni d’attacco pericolose. Un T1 davvero allettante, considerando l’ottimo stato di forma mostrato nelle prime tre. Da lui ci può aspettare anche la sorpresa dai piazzati, ci ha già provato due volte. Poi sembra migliorato tanto nella concentrazione: vince quasi il 75% dei duelli a cui partecipa, il migliore della Roma.

Alessandro Florenzi (Milan)

Costo: 9.0 crediti
Avversario: Sassuolo (T)
Turno: T1

Attenzione, Pioli potrebbe dare un turno di riposo a Kalulu e Calabria rispettivamente per Kjaer e Florenzi (aspettate le ufficiali, si tratta della prima partita del turno). Florenzi lo scorso anno ha timbrato due volte il cartellino, entrambe in trasferta contro Empoli e Verona. Dalla sua parte, il Sassuolo non ha ancora inserito una vera ala destra e potrebbe perciò soffrire di meno. A 9 crediti, per chi ha iniziato con 180, si tratta di un buon innesto.

Amir Rrahmani (Napoli)

Costo: 14.7 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T2

Il Napoli affronta una squadra che difende bene, ma che potrebbe avere più difficoltà nel segnare. Il suo compagno di reparto, Kim Min-Jae, in queste prime tre giornate è stato il calciatore con la più alta media punteggio su Kickest. Rrahmani è chiamato a replicare tali punteggi, magari con un gol. Lo scorso anno furono quattro in totale, casualmente il primo arrivò proprio alla quarta giornata della scorsa Serie A. Un top su cui contare per questa giornata.

Fabiano Parisi (Empoli)

Costo: 10.2 crediti
Avversario: Verona (C)
Turno: T2

Settimana scorsa era tra i consigliati e, a maggior ragione, lo rimane anche in questa. A Lecce ha fatto vedere una poderosa cavalcata palla al piede che ha portato al suo gol, ed è giusto aspettarsene ancora. Insieme a Lammers, è il calciatore dell’Empoli che ha tentato più dribbling, nonché quarto difensore della Serie A per dribbling riusciti. Rimanendo sempre nell’Empoli, grazie al suo stile aggressivo, domina anche per tackle vinti e palloni rubati agli avversari. Davvero un piccolo campione di provincia.

Wilfried Singo (Torino)

Costo: 13.9 crediti
Avversario: Atalanta (T)
Turno: T3

.Non sembra ancora al massimo della forma, però rimane pur sempre un difensore altamente offensivo e di spinta. Atalanta-Torino dello scorso anno finì 4-4 e sulla corsia sinistra dell’Atalanta manca qualcuno in grado di reggere fisicamente su di lui. Aggiungiamoci quanto sia migliorata la produzione offensiva del Torino. Il primo gol stagionale di Singo non tarderà troppo ad arrivare.

Leggi anche

Loading...