Calciomercato: parlano le prime tre squadre in classifica
La Serie A è in gran fermento in questi giorni per il calciomercato. Lasciamo dunque che a parlare siano le prime tre classificate, cioè, Napoli, Inter e Roma
Tutti gli appassionati del pallone, oltre che dei migliori siti scommesse, sanno benissimo che la Serie A è in gran fermento in questi giorni per il calciomercato. Lasciamo dunque che a parlare siano le prime tre classificate, cioè, Napoli, Inter e Roma!
Il calciomercato secondo il Napoli
Partendo dunque dai primi in classifica, i ragazzi partenopei si trovano nel pieno del “tornado Ronaldo” che potrebbe abbattersi sull’Europa. Nelle settimane scorse il bomber portoghese, meglio noto ai più come CR7, aveva accarezzato l’idea di tornare in un club europeo dopo il suo ritorno al Machester United.
L’uomo perfetto per questo momento è dunque l’agente di Ronaldo, ovvero Jorge Mendes, che sta cercando il contratto con il Napoli oppure il Milan. Al momento si sa ancora poco e non vi è nulla di certo, ma si potrebbe sapere qualcosa di più preciso nei prossimi giorni.
Ciò che è certo, invece, è l’attenzione del Napoli per il portiere costaricano Keylor Navas (attualmente tra i pali del Paris Saint – Germain) dove pare che il richiamo partenopeo abbia trovato la nota giusta per far arrivare il giocatore in Italia. Chi invece sembra che dovrà lasciare lo Stivale sembra essere il centrocampista spagnolo Fabián Ruiz la cui meta potrebbe essere Parigi (sempre il PSG ovviamente).
Un altro nome potrebbe poi essere quello dell’attaccante nigeriano Victor Osimhen che, se tutto va per il verso giusto, potrebbe essere ceduto al Manchester United sempre in relazione al “tornado Ronaldo” di qualche riga fa. Attendiamo dunque news dalla società e da Mister Spalletti in primis.
Il calciomercato secondo l’Inter
Spostiamoci un po’ più in su nello Stivale e andiamo in Lombardia, più precisamente a Milano, dove in casa Inter si sono verificati un paio di cambiamenti niente male che potrebbero fare molto piacere a Mister Inzaghi (il cui contratto, ricordiamo, è da poco stato rinnovato).
Prima di tutto, dopo che l’inglese Nathaniel Chalobah sembra essere sempre più vicino al Milan, i nerazzurri hanno finalmente concluso la trattativa con la Lazio per il difensore Francesco Acerbi. Il giocatore è già pronto a scendere in campo grazie ad un prestito con diritto di riscatto che ammonta a circa 4 milioni di Euro. Niente male per tornare dalle parti di casa sua!
Il calciomercato secondo la Roma
Gli ultimi giorni di agosto si sono rivelati essere davvero fortunati, e risparmiosi, per Mister Mourinho che, con una mossa sola, sembra essersi aggiudicato un centrocampista ed un attaccante in vista del match del 27 agosto contro la Juventus.
Prima tutto è stato finalmente confermato l’arrivo del guineano Mady Camara direttamente dall’Olympiakos con la formula del prestito oneroso (sia parla di un milione e mezzo di Euro) con diritto di riscatto.
Mou ha dunque battuto sul tempo il Monza che stava già puntando Camara, ma alla fine la chiamata giallorossa ha prevalso. Tutto ciò sembra fare molto piacere anche al Presidente dell’Olympiakos, Evangelos Marinakis, che ha mal digerito l’esclusione dalla Champions League e lo stipendio del guineano che ammontava a ben 25 milioni.
Oltre a questo la Roma ha già accolto anche l’attaccante, prima svincolato, Andrea Bellotti che ha terminato la sua permanenza tra le fila del Torino.