Consigli Kickest Serie A, 3° giornata: i centrocampisti

Continua la rassegna dei nostri consigli su Kickest. Ecco 5 centrocampisti per la terza giornata

Nicolò Barella in maglia Inter in Serie A

Continuiamo con i consigli relativi alla terza giornata di Serie A. È il turno dei centrocampisti: ve ne consiglieremo 5, da un top fino al giocatore di nicchia, pronto a stupire.

Come viene calcolato il punteggio dei centrocampisti?

Se giochi a Kickest, significa che sicuramente ti intendi di calcio, però se è la prima volta che ti approcci al nostro Fanta, potresti dar per scontato alcune cose: questi sono i punteggi relativi ai centrocampisti:

AZIONE GIOCATOREBONUS
Bonus titolare+5
Giocatore subentrante+2.5
Gol segnato su azione+17
Gol segnato su rigore+10
Assist+7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato-5 / +5
Rigore guadagnato+5
Rigore causato-5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza+3
Pareggio squadra di appartenenza+1
Sconfitta squadra di appartenenza+0
Passaggio riuscito/sbagliato+0.1 / -0.1
Pallone rubato+1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)+2
Duello vinto / perso+0.5 / -0.2
Dribbling riuscito+1
Errore decisivo-7
Tiro respinto+0.5
Grande occasione sbagliata-2

Tra le cose ovvie, il miglior centrocampista è quello che sa segnare e sa fare assist. Certamente devono essere questi i giocatori da inserire all’interno della propria rosa, eppure c’è un piccolo ma. Su Kickest anche giocatori che non appaiono sui tabellini possono portare a casa un buon punteggio. Giocatori come Maxime Lopez del Sassuolo o Bennacer del Milan, non proprio prime scelte, sono stati spesso garanzie di ottime prestazioni. Chi grazie all’enormità di passaggi che completa (Maxime Lopez, metronomo del Sassuolo) e chi grazie ad un mix di doti specifiche per i bonus (Bennacer, statisticamente un tuttofare per il Milan). In questo modo, i classici centrocampisti che possiamo definire “più utili che decisivi” vengono ampiamente rivalutati.

Cinque centrocampisti per la terza giornata di Serie A

Nicolò Barella (Inter)

Costo: 18.4 crediti
Avversario: Lazio (T)
Turno: T1

Lo scorso anno alla terza giornata aveva già collezionato tre assist, dando vita ad una avvio di stagione sprint. Attualmente è ancora a quota zero. Già contro lo Spezia ha fatto vedere giocate interessanti, e negli spazi che concederà la Lazio, si potranno vedere i suoi passaggi e i suoi inserimenti. È lui il big di giornata consigliato.

Nemanja Radonjic (Torino)

Costo: 11.5 crediti
Avversario: Cremonese (T)
Turno: T2

Sia contro Monza che Lazio, è stato l’uomo di riferimento per le azioni d’attacco del Torino. Tenta sempre la giocata: è lui il calciatore di Serie A con più dribbling tentati, presentando tuttavia una precisione bassissima del 32%. Nel Torino è anche il giocatore che è arrivato più spesso alla conclusione, ma ancora non ha trovato la via del gol. Sembra questione di tempo.

Maxime Lopez (Sassuolo)

Costo: 10.4 crediti
Avversario: Spezia (T)
Turno: T2

In questi casi, contro squadre che fanno poco possesso palla, i numeri di Maxime Lopez lievitano. Ci sono può aspettare un quantitativo piuttosto alto di passaggi e recuperi palla, più difficile prevedere gol e assist. Un giocatore dal sicuro rendimento, a prezzo contenuto. Valido anche per quelli che cercano una leggera plusvalenza.

Abdelhamid Sabiri (Sampdoria)

Costo: 11,8 cr
Turno: T3
Avversario: Salernitana (T)

Le magie mostrate in precampionato non possono e non devono essere solo un lontano ricordo, specialmente ad inizio campionato: Abdelhamid Sabiri deve salire in cattedra e sbloccarsi. Il trequartista della Sampdoria è il faro del centrocampo di Giampaolo, oltre al solo da cui possono partire giocate più tecniche o di fantasia assieme a Đuričić. Per Sabiri sono 4 i dribbling completati fino a questo punto, oltre a 11 tiri totali (di cui solo uno in porta!). Il cambio di registro potrebbe essere imminente.

Razvan Marin (Empoli)

Costo: 9,5 cr
Avversario: Lecce (T)
Turno: T3

Dobbiamo essere monotoni, almeno un minimo: uno dei must di questo avvio di Kickest rimane Stanislav Lobotka, almeno finché il rapporto costo/punteggio finale lo permetterà. Per variare un po’, possiamo spostare il mirino verso un giocatore che ha tutte le caratteristiche per fare altrettanto bene: si tratta di Razvan Marin, il miglior centrocampista dell’Empoli per punti medi. Il costo inferiore ai 10 cr lo rende un perfetto sottobosco su cui fare affidamento per le squadre che partivano da 180 cr, e che hanno quindi bisogno di accumulare plusvalenza in fretta.

Leggi anche

Loading...