La Juve fa il record di passaggi nella propria metà campo

Contro la Samp Bremer e Rugani hanno fatto registrare il più alto numero di palloni giocati nella propria metà campo di questa Serie A.

Gleison Bremer in maglia Juventus

Dopo una prima partita di campionato convincente, la Juventus stecca la seconda uscita stagionale contro la Sampdoria e si porta a casa un pareggio che non convince non tanto per il risultato quanto più per la pochezza offensiva mostrata.

E le statistiche sono impietose nell’evidenziare questa difficoltà. Nei 90 minuti contro i liguri, la coppia difensiva formata da Bremer e Rugani per l’occasione, ha fatto registrare il più alto numero di passaggi nella propria metà campo in queste prime due giornate. Il centrale ex Torino si colloca al primo posto di questa speciale con 81 passaggi completati, mentre Rugani al secondo posto con 72. A distanza poi il terzo della classifica, Jakub Kiwior dello Spezia con 58 passaggi.

Un lento palleggio nella propria metà del campo che nasconde l’incapacità di passare da un reparto all’altro con facilità, se non con sporadici tentativi di allargare il gioco su Kostic. I 9 tocchi di palla di Vlahovic sono già storia, ma se la Juventus non trova presto una soluzione, prepariamoci a vedere spesso questi numeri.

Leggi anche

Loading...