Guarda che Lu-La: sono 10 le reti costruite insieme dal 2019

Con l’assist di Lukaku per Lautaro Martinez nell’ultima gara con lo Spezia, i due attaccanti dell’Inter sono arrivati a dieci combinazioni totali tra di loro in Serie A

Lautaro Martinez e Romelu Lukaku in maglia Inter

Il gol che ha aperto le marcature nella gara tra Inter e Spezia è stato siglato da Lautaro Martinez su assist di Romelu Lukaku: dall’arrivo del belga in maglia nerazzurra, nella stagione 2019-20, questa è stata la decima combinazione in cui uno dei due colleziona l’assist per l’altro che realizza. La prima era arrivata in Inter-Atalanta 1-1 della stagione 2019/20, e sarebbe rimasta l’unica in quel campionato. Otto invece nel 2020/21, prima dell’ultima appena realizzata.

Complessivamente, di queste 10 combinazioni, 7 sono gol di Lautaro assistiti da Lukaku, e 3 del belga su assist del Toro. I due hanno raggiunto a quota 10 in questa classifica la coppia formata da Luis Muriel e Ruslan Malinovskyi e l’altra composta da Edin Dzeko e Henrikh Mkhitaryan. Meglio di loro nel periodo considerato solo due coppie: Ciro Immobile con Sergej Milinkovic-Savic (15 combinazioni) e Ciro Immobile con Luis Alberto (13 combinazioni), che hanno però giocato insieme anche la scorsa stagione.

Leggi anche

Loading...