Consigli Kickest Serie A, 2ª giornata: i difensori

Ricomincia la Serie A con la seconda giornata. Ecco 5 difensori che possono fare bene

Roger Ibanez in maglia Roma

Alla ricerca del perfetto difensore per la seconda giornata di Kickest. Ve ne consigliamo 5, cercando di dividerli per i tre turni della giornata. Si va alla caccia di chi può fare gol, senza dimenticare quanto sia importante ottenere un clean sheet. Ecco un veloce ripasso dello scoring system relativo ai difensori.

AZIONE CALCIATOREBONUS
Bonus Titolare+5
Bonus Subentrante+2.5
Gol segnato su Azione+20
Gol segnato su Rigore+10
Rete Inviolata+8
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol-5
Errore decisivo-7

> Nella sez.4 tutte le altre voci statistiche che danno o tolgono punti

Cinque difensori per la 2ª giornata di Serie A

Federico Dimarco (Inter)

Costo: 13.1 crediti
Avversario: Spezia (C)
Turno: T1

Contro il Lecce è stato l’uomo in più, giocando tutti i 90 minuti, prima da braccetto e poi da esterno. Non si ha la certezza che parta titolare (essendo un T1 si può aspettare quasi fino all’ultimo), ma anche dovesse giocare solo nella mezz’ora finale, da lui ci si può aspettare sempre una giocata decisiva. Nella prima giornata, alla pari di Biraghi, è stato il giocatore che ha offerto più cross in Serie A.

Kaan Ayhan (Sassuolo)

Costo: 7.6 crediti
Avversario: Lecce (C)
Turno: T1

Lui è uno di quei giocatori su cui contare per una plusvalenza. Sarà titolare affianco a Ferrari contro il Lecce. Ci immaginiamo possa effettuare un alto numero di passaggi e perché no, provare la conclusione dalla distanza come contro la Juventus. Il clean sheet rimane difficile per il Sassuolo, ma contro una neopromossa ci potrebbe anche scappare. Gioca in T1 e se dovesse far male si può tranquillamente sostituire. Ha senso puntarci per quel prezzo.

Giovanni Di Lorenzo (Napoli)

Giovanni Di Lorenzo

Costo: 17 crediti
Avversario: Monza (C)
Turno: T2

Il consiglio big di giornata tra i difensori. Il Monza contro il Torino non ha giocato male, ma avuto difficoltà ad attaccare la porta. A maggior ragione contro il Napoli è possibile che venga a ripetersi questa situazione. Ci immaginiamo un Napoli padrone del campo, con Di Lorenzo pronto a spingersi dietro l’esterno che attacca. Si cerca il clean sheet.

Andrea Cambiaso (Bologna)

Costo: 9 crediti
Avversario: Verona (C)
Turno: T2

Cambiaso è stato il giocatore che ha completato più dribbling nella scorsa giornata. E soprattutto gioca come quinto a sinistra di una difesa a tre in costante proiezione offensiva. Il Bologna gioca in casa e affronta un Verona difensivamente allo sbando; potrebbe rivelarsi una sorpresa di giornata.

Roger Ibanez (Roma)

Costo: 12.3 crediti
Avversario: Cremonese (C)
Turno: T3

La Roma va a caccia dell’ennesimo clean sheet per la prima gara ufficiale all’Olimpico contro la Cremonese neopromossa. Ibanez a Salerno ha svolto un’ottima prova e vorrà ripetersi. Prendere a quel prezzo lì un titolare di una big, in una giornata come questa, potrebbe rivelarsi un affare. Non scordiamoci poi quanto Ibanez sia temibile sulle palle inattive, con due maestri delle punizioni a batterle come Dybala e Pellegrini.

Leggi anche

Loading...