Consigli Kickest Serie A, 2° giornata: gli attaccanti

Tre attaccanti consigliati per la seconda giornata di Serie A

Altra giornata di Serie A, altro giro di consigli: è la volta degli attaccanti. Anche questa settimana vediamo tre nomi, partendo da un top, passando per un mid-cost e arrivando a un low-cost – o potenziale sorpresa, chiamatelo come vi pare.

Nella nostra guida a Kickest vi spieghiamo per filo e per segno come approcciarvi al fantacalcio statistico: dalla creazione della squadra fino al calcolo dei punteggi in base a più voci statistiche, passando per la gestione dei trasferimenti tra una giornata e l’altra.

Ma come funziona il punteggio degli attaccanti?

Di seguito trovate la tabella con i punteggi Kickest aggiornati, che corrisponde al punto 2 delle novità dello scoring system. Nella tabella abbiamo inserito i principali bonus che riguardano principalmente le punte.

VoceBonus/Malus
Bonus titolare5
Giocatore subentrante2.5
Gol segnato su azione14
Gol segnato su rigore10
Assist7
Ammonizione-2
Espulsione-7
Autogol / Autogol provocato*-5 / +5
Rigore guadagnato5
Rigore sbagliato-10
Vittoria squadra di appartenenza3
Pareggio squadra di appartenenza1
Sconfitta squadra di appartenenza0
Passaggio riuscito/sbagliato0.1 / -0.1
Pallone perso-0.3
Tiro in porta (pali e traverse)2
Dribbling riuscito1
Grande occasione sbagliata-2

Tutto chiaro? Ora, vediamo gli attaccanti consigliati per la 1ª giornata!

Andrea Pinamonti

Costo: 14,7 cr
Turno: T1
Avversario: Lecce (C)

Il sostituto designato di Gianluca Scamacca è in procinto di ricevere la sua prima maglia da titolare con il Sassuolo. Con Raspadori pronto a lasciare l’Emilia e accasarsi al Napoli, toccherà all’ex Empoli Andrea Pinamonti farsi carico – assieme a capitan Berardi, fresco di rinnovo – dell’attacco neroverde. Un attaccante in T1 non è necessario, ma può darci la spinta giusta per partire al meglio con la giornata: i 14,7 cr rappresentano un costo alla portata di qualsiasi fantallenatore.

Kevin Lasagna

Kevin Lasagna in maglia Verona

Costo: 10 cr
Turno: T2
Avversario: Bologna (T)

La difesa dell’Hellas Verona è ancora tutta da registrare: la cinquina subita per mano del Napoli è sicuramente una ferita aperta nelle maglie dei gialloblu. Ad aprire le danze è stato però Kevin Lasagna, attaccante a cui vogliamo un bene immenso e che, guarda caso, non ha un costo elevatissimo. Ebbene sì, è lui l’alternativa low-cost di questa 2ª giornata.

Dusan Vlahovic

Costo: 23,3 cr
Turno: T3
Avversario: Sampdoria (T)

Per il T3 evitiamo di consigliare per la seconda settimana consecutiva Tammy Abraham, a secco contro la Salernitana e che se la vedrà con una Cremonese non arrendevole, ma neanche irresistibile. L’opzione di tenere un attaccante top all’ultimo Turno per assegnargli la fascia da capitano porta spesso i suoi frutti, soprattutto se la caratura dell’avversario lo permette. Ed ecco salire in cattedra Dusan Vlahovic, autore di una doppietta in G1 e del punteggio più alto di giornata. Davvero difficile tenerlo fuori, al netto del costo.

Leggi anche

Loading...