5 giocatori poco conosciuti che possono fare ottime cose nella Serie B 22-23

La Serie B parte ufficialmente alle 20.45 con Parma-Bari e noi abbiamo chiesto a cinque giornalista di farci altrettanti nomi spendibili anche per il Fanta B

Paulo Azzi in maglia Modena

Per il lancio del nostro Fanta Serie B abbiamo chiesto a un po’ di giornalisti attenti alle dinamiche del campionato cadetto il nome di un giocatore – uno solo – da cui si aspettano un campionato di alto livello. È venuto un bel mix di talenti cristallini che hanno già un buon campionato cadetto alle spalle e giovani promesse che potrebbero affermarsi e puntare in un solo anno al grande salto. Vediamoli!

Paulo Azzi (Modena)

Scelto da: Tommaso Turci (DAZN)
Ruolo: Esterno
Costo al FantaB: 10.5 cr

Paulo Azzi in maglia Modena

Classe 94, attaccante centrale diventato terzino sinistro grazie ad Attilio Tesser. Il crack della scorsa stagione di Serie C: 6 gol e 6 assist partendo dalla linea difensiva. L’italo-brasiliano ha fisicità e velocità che gli permettono di saltare l’uomo e costruire quasi sempre la superiorità numerica. Torna in Serie B a 28 anni, già contro il Sassuolo in coppa Italia ha impressionato. Da qualche giorno sulle sue tracce c’è l’Atalanta.

Alessio Buttaro (Palermo)

Scelto da: Benny Giardina (GdS)
Ruolo: Terzino
Costo al FantaB: 5.5 cr

Alessio Buttaro in maglia Palermo

Terzino destro nella difesa a quattro o, se necessario, centrale di destra nella linea a tre. Più adatto alla fase difensiva, a volte rischia troppo l’anticipo, ma con ampi margini di crescita. Classe 2002, dovrebbe già partire dal primo minuto sabato contro il Perugia.

Andrea Silipo (Palermo)

Scelto da: Orazio Accomando (DAZN)
Ruolo: Trequartista
Costo al FantaB: 6.0 cr

Fantasista del Palermo. Anche lui come Buttaro è cresciuto nelle giovanili della Roma. Classe 2001. Giocatore molto tecnico e rapido, che ama partire da destra ma che può giocare anche da seconda punta. Giocatore ideale per il gioco di Corini. Sono sicuro che ne sentiremo parlare.

Matteo Stoppa (Palermo)

Scelto da: Riccardo Mancini (DAZN)
Ruolo: Attaccante
Costo al FantaB: 6.5 cr

C’è del talento in Sicilia quest’anno. Matteo Stoppa, esterno/trequartista del Palermo, in prestito dalla Samp, classe 2000. Giocatore completo, ha corsa, intuito, tempi di inserimento, senso del gol e sa anche tirare molto bene le punizioni. Può giocare largo, da mezzapunta o anche da centravanti, viene da una stagione super con la Juve Stabia e Palermo può essere la piazza giusta per esaltare le sue doti

Mamadou Tounkara (Cittadella)

Scelto da: Giovanni Barsotti (DAZN)
Ruolo: Attaccante
Costo al FantaB: 11 cr

Un consiglio pazzo: Mamadou Tounkara del Cittadella. Un’ex promessa (Primavera Lazio), l’anno scorso ha fatto solo 2 gol ma consecutivi, giocando due super partite. È stato espulso 2 volte per doppia ammonizione – un caldo insomma. Però è stato praticamente sempre ai box per un infortunio. Non è un calciatore che segna tanto, ma al Cittadella, ogni tanto, esce fuori un attaccante da 15 gol. Magari per sbaglio potrebbe essere lui. Ma soprattutto, è un potenziale idolo.

Se vuoi unirti ai 2500 allenatori già presenti, puoi creare qui la tua squadra qui o scaricare la App di Kickest sugli store.

Il Fanta B è completamente gratuito! Ti aspettiamo!

Leggi anche

Loading...