Lo strano caso di Lorenzo Pirola: gioca con la Salernitana, ma è ancora dell’Inter

Lorenzo Pirola sta giocando le amichevoli con la Salernitana, sebbene non sia ancora ufficialmente un calciatore amaranto (no, nemmeno in prestito)

Lorenzo Pirola

Adesso il classe 2002 si prepara al trasferimento alla Salernitana, dove lo aspetta Davide Nicola. La trattativa tra Salernitana ed Inter è in chiusura.” Questo è l’ultimo commento di Gianluca Di Marzio riguardo il passaggio di Lorenzo Pirola in maglia granata. Da quelle parole però sono passati circa una decina di giorni, e seppur tutte le testate giornalistiche online riferiscono che si tratti di una trattativa chiusa, manca ancora un tassello per definire il tutto, la deposizione del contratto.

Eppure Pirola già veste la maglia amaranto, scendendo in campo prima nel sia nell’amichevole contro l’Hoffenheim, sia in quella disputata contro il Wieczysta.

Nessuno ha fornito spiegazioni riguardo sulla vicenda, ma da ciò che scrive “Il Mattinopare sia stata tolta dalla trattativa una clausola di recompra inizialmente garantita ai proprietari attuali del cartellino del giocatore (l’Inter). Magari le parti in causa hanno avuto delle divergenze sulla questione, poiché i nerazzurri conoscono il valore del giocatore e non vorrebbero perderlo definitivamente, senza opzioni per un futuro riacquisto.

L’ufficialità, che doveva arrivare a fine giugno prima, e nella prima settimana di luglio poi, probabilmente arriverà. Ma le sue prime apparizioni, seppur in amichevoli, con la nuova casacca, ci suggeriscono che la stretta di mano tra i dirigenti ha surclassato le ufficialità.

A cura di Samuele Tagliente

Leggi anche

Loading...