Juventus, Bremer è nella top 10 dei difensori più pagati in Serie A

La Juventus chiude per l’acquisto di Gleison Bremer, che diventa così uno dei dieci difensori più pagati del nostro campionato

Gleison Bremer contro la Juventus

Dopo aver posto l’attenzione su centrocampo e attacco, la Juventus si rifà il look anche nel reparto difensivo. Gli addii di Chiellini e, negli ultimi giorni, di Matthijs De Ligt, sono passati in secondo piano. Infatti, il club bianconero ha chiuso per l’acquisto a titolo definitivo di Gleison Bremer, che approderà alla corte di Massimiliano Allegri. Una trattativa lampo quella portata a termine dalla società di Andrea Agnelli, che ha dato l’accelerata decisiva subito dopo la cessione di De Ligt al Bayern Monaco, bruciando la concorrenza dell’Inter, che aveva da tempo il brasiliano in pugno.

Votato difensore della stagione in Serie A lo scorso anno, l’ex granata è stato leader della maggior parte delle statistiche difensive. Una vera e propria garanzia per la difesa juventina del presente e del futuro.

Top-10 difensori più pagati in Serie A

Per assicurarsi le prestazioni del giocatore brasiliano, la Juventus ha dovuto versare al Torino una cifra molto importante, che si aggira intorno ai 50 milioni di euro complessivi. 41 milioni la parte fissa più 9 milioni di bonus legati a vari obiettivi più o meno raggiungibili, mentre il calciatore percepirà circa sei milioni di euro a stagione, per 5 anni. Tuttavia, senza tenere conto dei bonus, l’acquisto di Bremer diventa uno dei più onerosi dell’intera Serie A, sempre restando in ambito difensori, in una top-10 prevalentemente soggiogata dal club bianconero.

  1. M. De Ligt: dall’Ajax alla Juventus – 85,50 milioni di euro
  2. A. Hakimi: dal Real Madrid all’Inter – 43 milioni
  3. L. Bonucci: dalla Juventus al Milan – 42 milioni
  4. G. Bremer: dal Torino alla Juventus – 41 milioni
  5. J. Cancelo: dal Valencia alla Juventus – 40,40 milioni
  6. Danilo: dal Manchester City alla Juventus – 37 milioni
  7. M. Caldara: dalla Juventus al Milan – 36,87 milioni
  8. L. Thuram: dal Parma alla Juventus – 36,15 milioni
  9. K. Manolas: dalla Roma al Napoli – 36 milioni
  10. L. Bonucci: dal Milan alla Juventus – 35 milioni

Leggi anche

Loading...