La Sampdoria è l’unica squadra di Serie A completamente ferma sul mercato

Delle 20 squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di Serie A, solo una non ha ancora acquistato nessun calciatore nuovo

Marco Giampaolo, Sampdoria

Sono passate due settimane esatte dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato in Serie A e tutte le squadre hanno acquistato almeno un nuovo giocatore, tutte tranne una: la Sampdoria.

Pur avendo speso 4,5 milioni, tra i blucerchiati non si sono ancora viste facce nuove. Tutte le operazioni chiuse riguardano riscatti di giocatori che erano già presenti in rosa. Nello specifico sono stati riscattati Francesco Caputo dal Sassuolo per 3,5 milioni e Abdelhamid Sabiri dall’Ascoli per 1 milioni. A questi va anche ad aggiungersi Tomas Rincon che, arrivato in prestito lo scorso gennaio dal Torino, rimasto svincolato lo scorso 30 giugno ha firmato un contratto annuale.

Ed è proprio la Sampdoria l’unica squadra che non ha ancora integrato nuovi giocatori in rosa. Se quella che ha speso di più fino ad ora è stata la Lazio (tutti i trasferimenti nel dettaglio), c’è un’altra squadra ligure che, pur non avendo ancora investito un solo euro in nuovi volti, ha già integrato due nuovi calciatori: stiamo parlando dello Spezia, che ieri ha prelevato il giovane Serpe dal Genoa e Albin Ekdal, ex doriano, a parametro zero.

Leggi anche

Loading...