Ci sono sempre più calciatori norvegesi in Serie A
Con l’arrivo di Ostigard al Napoli, sono già 9 i norvegesi che giocheranno il prossimo campionato di Serie A
Con la chiusura della trattativa tra Napoli e Brighton per l’approdo, questa volta a titolo definitivo, di Leo Ostigard in Serie A, sale a 9 il numero di norvegesi che il prossimo anno parteciperanno al massimo campionato italiano.
Alcuni, come l’Ostigard bis, sono arrivati durante questa sessione di calciomercato. Per esempio Kristian Thorstvedt, giunto a Sassuolo a titolo definitivo dal Genk per 10 milioni di euro, o Erik Botheim (che abbiamo analizzato da cima a fondo) che raggiungerà Julian Kristoffersen ed Emil Bohinen a Salerno.
Altri erano già presenti da un po’ nel nostro campionato, come Thorsby ed Askildsen in casa Sampdoria; alcuni da molto meno: è il caso di Emil Ceide per il Sassuolo, arrivato in Italia durante l’ultima finestra di mercato invernale con un bel po’ di aspettative, per ora disattese.
Dovrebbe rimanere a Udine anche l’ultimo norvegese della lista, quel Martin Palumbo che, dopo aver esordito nel massimo campionato nella stagione 2019/20 con l’Udinese, ha trascorso la scorsa stagione a Torino, in prestito alla Juventus Under 23. .