Serie A – La TOP 11 della G5

Punteggi stratosferici pure questo turno, vediamo chi li ha portati con la nostra TOP 11.

Castrovilli

È terminata anche la G5 di Serie A, col pirotecnico 3 a 3 di Milan – Roma che ha chiuso il turno con il posticipo serale del lunedì. Anche questa giornata ci sono stati tanti gol e tre doppiette; una del solito Ibra (ormai possiamo dire sia uno specialista con 3 su 3 partite giocate) mentre le altre di due new entry. Essi sono finiti nella nostra TOP 11: scopriamola insieme.

Formazione: 5-4-1

Luigi Sepe (Parma – 22.30 punti)

Giornata avara di punti per i nostri portieri anche perché l’unico cleen sheet l’ha portato Handanovic ma non avendo effettuato parate il suo punteggio non è andato oltre i 18 punti. Così a prendersi il primo posto ci ha pensato il portiere del Sassuolo che ha compensato i 3 gol presi con i suoi 7 salvataggi.

Achraf Hakimi (Inter – 62,50 punti)

Passiamo alla difesa con il jolly di Conte che con una delle solite incursioni sui calci d’angolo o sui calci piazzati, ha raddoppiato il gol di Lukaku e chiuso la contesa nella sfida di Marassi. Per il buon Danilo siamo già a due reti in cinque partite dopo il gol vittoria contro la Fiorentina.

Juan Cuadrado (Juventus – 40.80 punti)

L’ex giocatore del Napoli ha riaperto la sfida del Mapei Stadium tirando fuori il coniglio dal cilindro: un gran gol dalla lunga distanza da far vedere nelle scuole calcio. Buon per lui che ha rimediato agli errori in difesa della squadra di De Zerbi!

Leonardo Bonucci (Juventus – 39.50 punti)

Proseguendo poi con la rubrica di “chi non ti aspetti” non possiamo non menzionare l’ex capitano neroazzurro che Conte ha inserito sorprendentemente nella formazione titolare; oltre ad aver chiuso il match con la porta inviolata è riuscito addirittura a fornire l’assist per D’Ambrosio con una spizzata di testa su calcio d’angolo.

Mario Rui (Napoli – 32.50)

A completare il reparto arretrato troviamo un altro goleador, il centrale del Parma ha riaperto la sfida salvezza contro lo Spezia col momentaneo gol del 1 a 2 con un tap – in su respinta del portiere.

Davide Faraoni (Verona – 31.60 punti)

Sembrava che neanche dovesse giocare (era uscito malconcio dalla sfida con lo Spezia di settimana scorsa); invece ha fornito una prestazione sbalorditiva con la sua prima doppietta in Serie A condita da un assist per Milenkovic. Per il giovane barese sono già 4 gol in 5 giornate: è lui il vero attaccante della Fiorentina!

Diego Demme (Napoli – 42.40 punti)

Sembrava che neanche dovesse giocare (era uscito malconcio dalla sfida con lo Spezia di settimana scorsa); invece ha fornito una prestazione sbalorditiva con la sua prima doppietta in Serie A condita da un assist per Milenkovic. Per il giovane barese sono già 4 gol in 5 giornate: è lui il vero attaccante della Fiorentina!

Sergej Milinkovic – Savic (Lazio – 41.60 punti)

I giocatori del Sassuolo stanno portando bonus a volontà grazie al gioco offensivo di De Zerbi e lui sicuramente è uno di quelli che ne ha giovato di più; da trequartista con poca continuità si è trasformato in un killer sottoporta deliziando i suoi fantallenatori addirittura con un gol di tacco per il momentaneo pareggio dei neroverdi.

Razvan Marin (Cagliari – 39.00 punti)

Finalmente è tornato “el mago”! In queste prime giornate aveva lasciato un po’ a desiderare non riuscendo ad illuminare il gioco della Lazio come solo lui sa fare; contro il Bologna invece prestazione maiuscola coronata dal bel gol del vantaggio su azione personale.

Mattia Zaccagni (Verona – 32.20 punti)

L’ex Watford non voleva essere da meno ed ha emulato Castrovilli: pure per lui prima doppietta in Serie A! Coincidenza che sono state realizzate nella stessa partita, però purtroppo per la punta dell’Udinese non è servita a portare punti ai friulani.

Lorenzo Insigne (Torino – 38.00 punti)

Ormai è una certezza del fantacalcio e del Cagliari. Purtroppo non è più listato a centrocampo per cui non ha più lo stesso appeal degli scorsi anni ma imperterrito continua a macinare gol e assist come nulla fosse: è già, rispettivamente, a quota 3 e 2!

Allenatore

Claudio Ranieri (Sampdoria – 36.10 punti)

Per la terza settimana consecutiva porta in dote un punteggio stratosferico per i suoi fantallenatori, la bellezza di 36,1 come fosse un attaccante. Dopo gli scalpi di Firenze e in casa con la Lazio, i suoi ragazzi hanno espugnato pure il fortino atalantino!

Leggi anche

Loading...