Serie A: ecco i giocatori che hanno fatto meglio nel mese di marzo
Un mese di marzo entusiasmante in Serie A: da Berardi a De Ligt, ecco i migliori.
Ormai stiamo per entrare nel mese in cui si decide il campionato italiano, come ben sanno tutti coloro che hanno la passione per i pronostici serie A. Marzo sembra solamente un lontanissimo ricordo, eppure tanti tifosi non riescono ancora a dimenticare delle vere e proprie prodezze che sono state compiute sul terreno di gioco dai loro beniamini.
Proviamo ad andare alla ricerca dei migliori giocatori di marzo in serie A, anche grazie all’ottimo contributo di due grandi ex del nostro campionato. Infatti, Franco Causio e Fulvio Collovati sono stati protagonisti di una bella chiacchierata, che ha avuto il fine di individuare i calciatori che si sono maggiormente distinti nel corso del mese di marzo in serie A.
I migliori secondo Causio e Collovati
Dall’alto della loro esperienza, l’ex difensore del Milan e l’ex centrocampista della Juve, entrambi arrivati stabilmente nel giro della Nazionale, hanno fatto i cinque nomi dei giocatori che hanno offerto le prestazioni migliori nel corso del mese di marzo in Serie A.
In porta e in difesa
Franco Causio, ex juventino, ha premiato il gioco difensivo della compagine guidata da Max Allegri, che ora è arrivata ormai a ridosso del Napoli, che occupa attualmente la terza piazza in classifica. La solidità difensiva dimostrata nel massimo campionato italiano da parte della compagine bianconera è merito, senza ombra di dubbio, di chi è protagonista nello sventare gli attacchi degli avversari.
In porta, il “Barone” ha voluto premiare le prestazioni di Wojciech Szczesny. Il portiere di origini polacche, infatti, è stato il migliore, dal momento che ha parato diversi rigori, ma è stato protagonista anche di tanti altri grandi salvataggi. Franco Causio ha voluto premiare in difesa anche un altro bianconero, ovvero l’olandese Matthijs De Ligt. Secondo l’ex centrocampista della Nazionale, De Ligt è un giocatore che è in grado di garantire grande qualità sia quando si tratta di marcare, sia quando è il caso di far cominciare l’azione.
Dal centrocampo in avanti
In mezzo al campo, Causio ha puntato su un giocatore particolarmente discussione in ottica di calciomercato. Stiamo facendo riferimento al colosso della Lazio Sergej Milinkovic-Savic. Il giocatore di origini serbe, infatti, sta disputando una buona stagione e, nella prossima stagione estiva, come è già successo un po’ in tutti questi ultimi anni, sarà ancora nell’occhio del ciclone del calciomercato. A fine stagione, però, pare che ormai ci siano tutte le condizioni perché si verifichi un suo addio alla compagine biancoceleste. Tra le varie squadre che hanno chiesto informazioni sul serbo troviamo anche la Juventus, che dovrà scontrarsi con una concorrenza dall’estero di prim’ordine e soprattutto molto potente economicamente. Infatti, sia Manchester United che Real Madrid, e magari anche il PSG, sono in grado di mettere sul piatto cifre molto più alte rispetto a quella che è disposta a offrire la Vecchia Signora.
In fase offensiva, invece, Franco Causio ha premiato un giocatore italiano che anche in questa stagione sta facendo molto bene con la maglia del Sassuolo e che si è laureato campione d’Europa durante la scorsa estate. Stiamo facendo riferimento a Mimmo Berardi. Si tratta di un altro giocatore che è nel mirino dei top club italiani da diverso tempo e che nella prossima stagione potrebbe davvero cambiare casacca. Su Berardi pare che sia davvero forte l’interesse del Milan.
Infatti, per completare questa classifica dei protagonisti del mese di marzo in serie A, troviamo anche l’allenatore. Franco Causio ha voluto premiare l’ottimo rendimento messo in mostra dalla compagine partenopea, guidata da Luciano Spalletti. L’ex tecnico di Inter, Roma e Udinese, tra le altre, ha saputo guidare la squadra azzurra nella lotta per lo scudetto e non era affatto scontato a inizio stagione.