Juan Musso ha neutralizzato solo 2 rigori su 35 da quando è in Italia

Sommando insieme le esperienze con Udinese prima ed Atalanta adesso, Juan Musso ha parato solo 4 dei 39 rigori fronteggiati da quando è in Italia

Juan Musso of Atalanta

Il portiere dell’Atalanta Juan Musso non ha di certo un ottimo feeling con i calci di rigore. Da quando gioca in Serie A (stagione 2018/19), ha parato solamente due dei 35 rigori fronteggiati in campionato, sommando le esperienze con Udinese prima ed Atalanta adesso.

I numeri di Juan Musso dal dischetto in Serie A

Se prima di approdare in Italia con la maglia del Racing aveva parato solo uno dei quattro rigori affrontati, da questo punto di vista Juan Musso non è di certo migliorato con gli anni di esperienza. All’alba delle 28 candeline la sua media dal dischetto è anche peggiorata. Con i due subiti da Lukic contro il Torino – nel recupero della 20ª giornata di Serie A – è salito a 35 rigori fronteggiati in Serie A, parandone appena due: 5.7%.

Ma non è finita qua, perché un altro grosso problema di Juan Musso è che i rigori non solo non li para, ma spesso li causa. É successo di recente anche contro il Lipsia e in Serie A, dalla stagione 18-19, nessun giocatore ne ha concessi più di Musso (7). Seguono N’koulu e Gunter con 6.

Vedi anche:

Serie A, classifica rigori parati dai portieri

Leggi anche

Loading...