Fantacalcio, 5 ex col dente avvelenato nella 28ª giornata

Stasera si riparte con la Serie A, concentriamoci sui giocatori che possono segnare alle loro ex

Giovanni Simeone, Hellas Verona

Quante volte capita che un giocatore metta a segno una rete ad una squadra in cui ha militato in passato, realizzando, appunto, il classico gol dell’ex? Oggi ti regaliamo cinque nomi che a noi suggestionano tanto.

Giovanni Simeone

Proprio a Firenze il Cholito è stato autore di 20 gol in 74 presenze nel massimo campionato, con la stagione 2017/18 che l’ha lanciato come attaccante top della nostra Serie A. In questa stagione invece è già a quota 15 ed un solo giocatore della storia dell’Hellas ne ha timbrati di più: Luca Toni, con 20 reti nelle stagioni 2013/14-2014/15. Giovanni ha l’obiettivo di raggiungerlo, ed un gol contro i viola potrebbe dargli la giusta carica per farlo.

Roberto Soriano

Roberto Soriano, Bologna

Roberto Soriano (11 presenze e nessun gol con il Torino nel campionato 2018/19) ha fornito un assist vincente in ognuna delle ultime due gare casalinghe di Serie A contro i granata: contro nessuna formazione ha servito più passaggi vincenti nel massimo campionato (due, appunto). È il momento di sbloccarsi, questi sono i match che caricano i grandi giocatori e Soriano dovrà dimostrare di poter dare un contributo maggiore alla sua squadra, visto che per ora non ha brillato.  

Antonio Candreva

Antonio Candreva, Sampdoria

È il giocatore che ha più ex in questo campionato (insieme a Simeone) di questa top, tuttavia contro l’Udinese è andato a segno cinque volte. Sotto l’Inter, a cui ne ha segnati sei, i friulani sono i secondi a cui ha segnato più gol, anche se l’ultima rete alla Dacia Arena risale al 15 febbraio 2015, con la maglia della Lazio. Secondo per assist forniti e re dei passaggi chiave della Lega, ma per questa giornata ci si aspetta una rete.

Federico Bonazzoli

Federico Bonazzoli, Salernitana

Sarà uno dei protagonisti di questo match, sia in quanto ex appunto, sia perché l’italiano può diventare il terzo giocatore di una squadra neopromossa capace di andare a segno contro Milan e Inter in un singolo girone di ritorno in campionato dall’inizio dello scorso decennio, dopo Valeri Bojinov (nel 2009/2010 con il Parma) e Marco Mancosu (nel 2019/2020 con il Lecce).

Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti, Empoli

5 gol in 32 presenze per Pinamonti a Genova, sponda grifone: non ha lasciato grossi ricordi. Al contrario, invece, lo sta facendo ad Empoli, dove ha siglato già 9 reti ed è sulla soglia della doppia cifra: ci riuscirà a 11 tornate dalla fine? Chissà, intanto un altro dato rilevante è che l’ex Inter non segna in trasferta da G11 (@ Sassuolo).

Leggi anche

Loading...