Dybala di nuovo out: sono già 55 le partite saltate

Da quando veste la maglia della Juventus Paulo Dybala ha saltato ben 55 partite per infortunio: tutti gli stop della Joya

Paulo Dybala, Infortuni Juventus

Altro che Joya: da quando veste la maglia della Juventus (luglio 2015), Paulo Dybala non riesce a terminare una stagione senza noie fisiche. Venerdì, durante il derby di Torino, l’argentino è stato costretto alla sostituzione forzata a causa dell’ennesimo problema fisico. Da quando gioca per i bianconeri non ha ancora avuto una stagione tranquilla dal punto di vista fisico, saltando 55 partite in 6 stagioni e mezza.

Dybala: 55 partite saltate con la Juventus

Gli esami strumentali di rito ai quali si è sottoposto l’argentino all’indomani della sfida contro il Torino hanno evidenziato una elongazione del muscolo della coscia sinistra. Stop di 13 giorni, che lo costringerà a saltare almeno quattro partite. Altre quattro partite, che porteranno il totale di match persi per infortunio a 59. Dybala sarà assente anche nell’importante sfida contro il Villarreal valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Si tratta già del quarto infortunio stagionale. Stop che in totale, contando i 13 dell’ultimo acciacco, lo terranno fuori per 72 giorni, facendogli saltare 13 partite in stagione. Non c’è dunque da sorprendersi se la società si è presa del tempo prima di offrire a Dybala un nuovo contratto (qui l’elenco completo dei giocatori di Serie A in scadenza).

Paulo Dybala, Infortuni Juventus
Paulo Dybala (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Andando a ripercorrere – grazie ai dati di Transfermarkt – tutti gli infortuni avuti da quando è alla Juventus, si nota che Dybala non ha mai terminato una stagione senza acciacchi di vario genere. Quella in cui ha saltato meno partite coincide con l’anno di Maurizio Sarri alla Juve, nel quale l’argentino è stato nominato MVP della Serie A: la stagione 2019/20, durante la quale ha avuto il coronavirus, ma quando il campionato era fermo a causa dell’esplosione della pandemia in Italia. Al rientro in campo, Dybala ha avuto il solito problema alla coscia che lo ha tenuto fuori 10 giorni, che però lo ha fermato per un totale di sole due partite. Il campionato nel quale è invece mancato di più è stato lo scorso (2020/21), quando Andrea Pirlo ha dovuto fare a meno di lui per 21 partite.

Juventus: tutti gli infortuni di Dybala

  • 2015/16: 1 infortunio (31 giorni fuori, 4 partite saltate)
  • 2016/17: 2 infortuni (49 giorni fuori, 8 partite saltate)
  • 2017/18: 1 infortunio (38 giorni fuori, 6 partite saltate)
  • 2018/19: 2 infortuni (27 giorni fuori, 5 partite saltate)
  • 2019/20: 1 infortunio + Covid-19 (56 giorni fuori, 2 partite saltate)
  • 2020/21: 3 infortuni (130 giorni fuori, 21 partite saltate)
  • 2021/22: 4 infortuni (72 giorni fuori, 13 partite saltate)

Leggi anche

Loading...